Evermore – il nuovo album di Taylor Swift. Il nono album in studio dell’artista è uscito l’11 dicembre 2020. L’annuncio è stato dato a sorpresa dalla stessa Taylor Swift sui suoi social. Ecco tracklist, audio ufficiale e versioni disponibili.

Per la seconda volta in un anno Taylor Swift sorprende i suoi fan con un’uscita inaspettata. Dopo aver comunicato all’improvviso lo scorso luglio l’arrivo del suo ottavo disco in studio “Folklore“, nella giornata del 10 dicembre l’artista ha annunciato un nuovo album, il nono. Si tratta di “Evermore” ed è disponibile dall’11 dicembre 2020. Un regalo di Natale un po’ in anticipo (ma neanche troppo!) accompagnato anche dal nuovo singolo “Willow“.

Evermore è composto da 17 brani, di cui 2 bonus track, e arriva pochi giorni prima del trentunesimo compleanno dell’artista, che cade il 13 dicembre. L’edizione standard dell’album conterrà 15 tracce, mentre le due bonus track saranno presenti all’interno dell’edizione deluxe.

Taylor Swift parla di Evermore

Non potevamo smettere di scrivere canzoni. Per provare a metterla in modo più poetico, sembra che ci trovassimo ai margini dei boschi folcloristici e avessimo una scelta: voltarci e tornare indietro oppure viaggiare più lontano nella foresta di questa musica. Abbiamo scelto di approfondire

Evermore: tracklist dell’album

Insieme all’annuncio del suo nuovo album, Taylor Swift ha condiviso in un Tweet anche la tracklist ufficiale di Evermore:

  1. Willow
  2. Champagne problems
  3. Gold rush
  4. Tis the damn season
  5. Tolerate it
  6. No body, no crime (feat. Haim)
  7. Happiness
  8. Dorothea
  9. Coney island (feat. The National)
  10. Ivy
  11. Cowboy like me
  12. Long story short
  13. Marjorie
  14. Closure
  15. Evermore (feat. Bon Iver)

bonus tracks:

  1. Right where you left me
  2. It’s time to go

Dove acquistare Evermore

“Evermore” è disponibile in versione fisica nei seguenti store:

su Team World Shop: 

su Amazon:

Evermore
  • Nevermore
  • Swift, Taylor
  • Cd
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/18/2020 (Publication Date) - Editore: Universal Music

su IBS:

Evermore su Spotify

 

Evermore cover

Taylor Swift annuncia il nuovo album Evermore

Nell’annunciare il disco sui suoi profili social, Taylor ha dichiarato:

Sono entusiasta di dirvi che il mio nono album in studio, e il disco gemello di Folklore, uscirà stasera a mezzanotte. Si chiama Evermore. Per dirla chiaramente, non potevamo smettere di scrivere canzoni. Per provare a metterla in modo più poetico, sembra che ci trovassimo ai margini dei boschi folcloristici e avessimo una scelta: voltarci e tornare indietro oppure viaggiare più lontano nella foresta di questa musica. Abbiamo scelto di approfondire. Non l’avevo mai fatto prima. In passato ho sempre trattato gli album come un esemplare unico per poi passare alla pianificazione del successivo dopo che un album era stato pubblicato. C’era qualcosa di diverso in Folklore. Nel farlo, mi sono sentita meno come se stessi partendo e più come se stessi tornando. Ho amato l’evasione che ho provato in questi racconti immaginari/non immaginari. Ho adorato il modo in cui avete accolto nella vostra vita i paesaggi onirici, le tragedie e le storie epiche di amori persi e ritrovati. Quindi ho continuato a scriverli. E ho adorato creare queste canzoni con Aaron Dessner, Jack Antonoff, WB e Justin Vernon. Questa volta abbiamo anche accolto alcuni nuovi (e di vecchia data) amici al nostro tavolo da cucina musicale…Sin da quando avevo 13 anni ero entusiasta all’idea di compiere 31 anni perché si tratta del mio numero fortunato al contrario, ed è questo il motivo per cui volevo sorprendervi con questo proprio ora. Siete stati tutti incredibilmente premurosi, solidali e gentili durante i miei compleanni e quindi, questa volta ho pensato di darvi io qualcosa! So che queste vacanze saranno solitarie per molti di noi, e se anche voi vi rivolgete alla musica per far fronte alla mancanza dei vostri cari, proprio come faccio io, questo è per voi. Ci sono 15 tracce nell’edizione standard di Evermore, ma l’edizione fisica deluxe includerà due tracce bonus “right where you left me” e  “it’s time to go”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)