L’album “Handwritten” di Shawn Mendes ha portato la star di Vine direttamente in vetta alla classifica Billboard 200! A soli 16 anni, il cantautore canadese ha venduto oltre 119 mila copie negli Stati Uniti, in una sola settimana.

Questo risultato fa di Mendes il più giovane artista a raggiungere il primo posto della Billboard Chart USA negli ultimi cinque anni.
L’ultimo prima di lui è stato Justin Bieber il 29 Marzo 2010, durante la quarta settimana al primo posto di My World 2.0. All’epoca Justin aveva 16 anni e due mesi, contro i 16 anni e otto mesi di Shawn.

Shawn ha voluto ringraziare personalmente tutti i fan che hanno reso possibile questo grandioso debutto:

“Grazie a tutti tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto per questo album #1. Lo devo a tutto voi. Voi ragazzi siete i migliori. Vi voglio tanto bene.”

Pubblicato il 14 Aprile, “Handwritten” aveva già fatto capolino ai vertici delle classifiche digitali con il preordine arrivando al n.1 in America, Canada (dove ha ottenuto la vetta anche della classifica ufficiale) e nei maggiori mercati mondiali (Top 15 nel nostro Paese).

In Italia “Handwritten” ha debuttato nella Top10 di iTunes e alla posizione #25 della classifica FIMI degli album più venduti.

Tutti i brani del disco sono stati scritti e composti da Shawn Mendes lo scorso anno. Con lui il produttore Martin Terefe e i co-autori di “Life Of The Party” Ido Zmishlany e Scott Harris.

Leggi anche: Shawn Mendes: la tracklist di “Handwritten”