L’album “Handwritten” di Shawn Mendes è uscito il 14 Aprile, finalmente disponibile in tutti i negozi e su iTunes, ma era possibile trovarlo ad un prezzo speciale anche su Team World Shop.

Spinto dal singolo di lancio “Something Big”, il cui video ufficiale ha superato quota 12 milioni di visualizzazioni, “Handwritten” è il disco di debutto di Shawn Mendes, il sedicenne cantautore canadese divenuto una star planetaria grazie ai video pubblicati sulla piattaforma Vine.

“Handwritten” aveva già fatto capolino ai vertici delle classifiche digitali con il preordine, arrivando al n.1 in America, Canada e nei maggiori mercati mondiali (Top 15 anche in Italia).

Tutti i brani del disco sono stati scritti e composti da Shawn Mendes lo scorso anno. Con lui il produttore Martin Terefe e i co-autori di “Life Of The Party” Ido Zmishlany e Scott Harris.

LA TRACKLIST DI HANDWRITTEN

L’album contiene nella versione standard 12 brani inediti:
1. Life Of The Party
2. Stitches
3. Never Be Alone
4. Kid In Love
5. I Don’t Even Know Your Name
6. Something Big
7. Strings
8. Aftertaste
9. Air (Feat. Astrid)
10. Crazy
11. A Little Too Much
12. This Is What It Takes

La versione deluxe contiene in digitale altre 4 tracce:
13. Bring It Back
14. Imagination
15. The Weight
16. Life Of The Party (Acoustic)

Che diventano 5 nella versione fisica:
13. Bring It Back
14. Imagination
15. The Weight
16. Don’t Want Your Love
17. Lost

SHAWN MENDES IN TOUR

E’ partito da Stoccolma il tour di Shawn Mendes: 14 date in America e in Europa che proseguiranno fino a fine Aprile, poi tra Maggio e Ottobre aprirà le date Nord Americane del 1989 tour di Taylor Swift.

IL SUCCESSO DI SHAWN

Nonostante la giovane età e il viso acqua e sapone, Mendes ha già in curriculum referenze straordinarie: TIME l’ha inserito tra i teenager più influenti del 2014, è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”, mentre MTV lo ha segnalato come Artists To Watch per il 2015 e VEVO lo ha già scelto tra i principali artisti emergenti per i suoi VEVO Lift.

Il giovanissimo cantautore aveva già fatto il suo debutto sulla scena musicale lo scorso anno con il passaggio da teen viral online sensation a musicista e pop star grazie alla pubblicazione della hit “Life Of The Party”, balzata in vetta alla iTunes chart in America e in altri 28 Paesi dopo nemmeno un’ora dalla release.

Con 150.000 copie vendute nella prima settimana, Shawn è diventato il più giovane artista di sempre ad esordire nella Top 25 chart di Billboard con il brano di debutto.

A soli 16 anni, Shawn Mendes può vantare più di 43 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi video diventati virali su tutte le piattaforme social: dai quasi 4 milioni di follower su Vine, ai 3 milioni su Instagram e Twitter.