Liam Payne dei One Direction è da sempre impegnato a sostenere progetti di beneficenza e lo ha fatto ancora una volta Mercoledì 22 Aprile nella sua Wolverhampton, per un progetto dedicato ai giovani della città in cui è nato.

Leggi anche: Liam Payne fa goal per Louis Tomlinson a Doncaster

Il cantante ha partecipato alla cerimonia di conclusione dei lavori strutturali per un nuovo complesso voluto dall’organizzazione Youth Zone. Una volta aperto, lo spazio, chiamato “The Way”, sarà un impianto costruito appositamente per i giovani della città di età compresa tra gli 8 e i 19 anni (fino ai 25 anni per i ragazzi con disabilità).

Leggi anche: Liam Payne all’evento per Trekstock

Nel corso della cerimonia, Liam ha dichiarato:

Wolverhampton è la mia città natale e sono desideroso di dare qualcosa alla città che mi ha dato un inizio nella vita.”

Steve Morgan, presidente dei Wolverhampton Wanderers F.C., che con la sua fondazione sta finanziando parte del progetto da 6 milioni di Sterline, ha detto:

“Questa è una notizia fantastica. I giovani di Wolverhampton non potevano avere un migliore esempio che mostrasse loro la via da seguire.
Liam vuole essere attivamente coinvolto e visitare The Way appena sarà aperto. Potranno sicuramente esserci visite a sorpresa. Con le sue connessioni potrebbe essere di grande aiuto. Lui è davvero entusiasta del progetto. E’ un’icona mondiale che vuole fare beneficenza e non potremmo essere più felici.

L’apertura del centro è prevista nei primi mesi del 2016. Youth Zone offrirà una moltitudine di attività per i giovani della città: sport, fitness, danza, arte, musica, mediateca, supporto per le giovani imprese, per il benessere e per l’auto-miglioramento.
Una volta finiti i lavori, il complesso ospiterà una sala di registrazione, un campo da calcio in erba sintetica, suite multimediali per le aziende, una parete per arrampicata, quattro campi polivalenti per diversi sport, bar, studio di danza, palestra, zona ristorante, zona ricreativa e molto di più.

[nggallery id=1575]

L’accesso alla struttura e ai suoi servizi costerà solo 5 Sterline per un abbonamento annuale e 50 centesimi per ogni visita. La Youth Zone fornirà un ambiente sicuro in cui i giovani potranno divertirsi, elevare le loro aspirazioni e la loro autostima per creare una generazione più felice e più sana.