Ti piacerebbe tuffarti nella visione di serie televisive made in Italy ma non sai da dove cominciare? Abbiamo selezionato per te le cinque serie italiane in streaming su Netflix da non perdere assolutamente.

Continua a leggere per scoprire le migliori serie TV italiane da guardare in streaming su Netflix.

Le migliori serie TV italiane su Netflix

Il colosso dello streaming Netflix ha un catalogo ricco di film, documentari, anime e serie televisive imperdibili. Tra questi titoli, molti dei quali originali Netflix, disponibili in esclusiva sulla piattaforma, troviamo anche diverse serie televisive italiane che hanno fatto innamorare gli spettatori di tutte le età e noi abbiamo deciso di segnalartene cinque che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

Se non sei ancora iscritto a Netflix ma vuoi guardare in streaming tutti i titoli presenti nella nostra lista, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Per poter guardare le migliori serie TV italiane su Netflix è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming. Se sei già abbonato a Netflix o hai intenzione di farlo a stretto giro, ci teniamo ad informarti che abbiamo trovato un modo anche per farti risparmiare permettendoti di avere Netflix Premium a solo €4 al mese. Ti basterà registrarti a Together Price e condividere l’abbonamento in gruppo. Il tutto in maniera sicura.

SKAM Italia

Prima della lista non può che essere SKAM Italia, una delle serie TV italiane più amate del momento. La web serie italiana, in onda dal 2018 e ambientata a Roma, si ispira all’omonima serie norvegese, Skam.

Ogni stagione si concentra su un personaggio differente, affrontando tematiche attuali. La quarta stagione della serie, rilasciata su Netflix il 15 maggio 2020, si concentra sul personaggio di Sana Allegri, una ragazza di origini musulmane alle prese con il suo primo amore. Scopri qui tutto sulla quarta stagione di SKAM.

Le prime tre stagioni hanno seguito la serie originale e hanno accompagnato gli episodi di SKAM Italia con clip esclusive che non sono invece state rilasciate per la quarta stagione, a causa del Coronavirus.

Suburra

Al secondo posto della nostra lista di serie TV italiane da non perdere non può che esserci Suburra, la serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

La serie TV di genere azione/drammatico, è ambientata a Roma e racconta della criminalità organizzata che vive nelle strade e che vuole imporre le proprie leggi, controllando importanti territori del litorale romano. Nel farlo, si rende protagonisti di una lotta sanguinosa con il Vaticano e i politici corrotti.

Su Netflix sono disponibili le prime due stagioni di Suburra, la terza è in arrivo prossimamente. Scopri qui tutto sulla terza stagione di Suburra.

Baby

Terzo titolo della nostra lista non può che essere Baby, la serie televisiva made in Italy, originale Netflix, che si ispira allo scandalo delle baby squillo del 2013.

2020-03-10

Ambientato a Roma, più precisamente nel quartiere Parioli, segue le vicende di due ragazze, Chiara e Ludovica, che si trovano presto a fare i conti con una realtà più grande di loro: quella della prostituzione.

La serie, di genere teen drama, è composta da due stagioni, con una terza già confermata e in arrivo prossimamente. Scopri qui tutto sulla terza stagione di Baby.

Summertime

Penultima serie della lista è Summertime, rilasciata sulla piattaforma il 29 aprile 2020. La serie ha avuto così tanto successo che la seconda stagione è già stata confermata ed è in arrivo prossimamente. Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Summertime.

La serie televisiva con Ludovico Tersigni di SKAM Italia, si ispira al libro di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo e segue la storia di Ale e Summer. I due, che provengono da mondi completamente diversi, si trovano inspiegabilmente attratti l’uno dall’altro e vivono insieme un’estate indimenticabile che li cambia per sempre.

Curon

Terminiamo la nostra lista di consigli con una serie made in Italy molto diversa dalle altre: Curon. Composta da una sola stagione, approdata su Netflix il 10 giugno 2020, non abbiamo ancora notizie su una possibile seconda stagione.

La serie, di genere fantatsy, è ambientata in Trentino Alto Adige e prende spunto dalle leggende che ruotano attorno alla cittadina di Couron Venosta, completamente immersa dall’acqua se non per il campanile della vecchia chiesa. La storia segue le vicende di Anna, appena tornata nella sua città natale e dei suoi due figli. Dopo la misteriosa scomparsa della donna, i due gemelli si trovano a dover affrontare un viaggio che li porta alla scoperta dei segreti che si nascondono dietro l’apparentemente tranquilla cittadina.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Curon.

Ora che conosci le cinque serie TV italiane da non perdere su Netflix non ti resta che scegliere da quale cominciare, metterti comodo e iniziare la visione della serie!

Scopri qui anche le cinque migliori serie TV originali Netflix.