Vai a Team World Shop

Tutto sulla prima stagione di Curon: trama, trailer e cast

Curon in streaming su Netflix. Ecco trama, trailer ufficiale, cast e data di uscita.

Guarda in streaming su Netflix Italia la prima stagione di Curon. Data di uscita 10 giugno 2020. Ecco trama, trailer ufficiale, cast ed episodi.

Serie TV italiana originale Netflix di genere supernatural drama, prodotta da Indiana Production (La prima cosa bella), Curon è ambientata in Trentino Alto Adige e prende il nome da un comune nella provincia di Bolzano, Curon Venosta.

La serie è un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra; anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.

Due registi dietro la macchina da presa di Curon: Fabio Mollo, che ha diretto gli episodi 1-4 e Lyda Patitucci (episodi dal 5 al 7). La scrittura è affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Curon data di uscita

I 7 episodi della prima stagione di Curon saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix dal 10 giugno 2020.

Dove guardare Curon in streaming

Se non vuoi perderti Curon e tutti i titoli presenti nel catalogo del colosso dello streaming tra film, anime, serie TV, documentari e tanto altro, ma non sei ancora abbonato, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Se hai piacere di condividere con i tuoi amici l’abbonamento Premium a Netflix – che ti permette di guardare i contenuti su 4 schermi in Ultra HD – e pagare solo 4€ a testa al mese, ti proponiamo di utilizzare Together Price, la piattaforma che ti aiuta nella gestione di spese di gruppo, in modo semplice e senza alcun costo di registrazione.

Curon trama

La nuova serie italiana originale Netflix, Curon racconta le misteriose vicende di Curon Venosta, un comune in provincia di Bolzano in Trentino-Alto Adige, andando alla scoperta dei segreti nascosti nel lago di Resia, il lago artificiale che ha sommerso completamente la cittadina lasciando fuori solamente il campanile della vecchia chiesa. Curon, come viene “detto” anche nel trailer, andrà alla scoperta dei misteri che si nascondono sotto la superficie di un luogo ricco di segreti e leggende, attraverso la storia della scomparsa di Anna, in seguito al suo ritorno nella misteriosa cittadina, e del viaggio dei suoi fratelli gemelli, Mauro e Daria, per poterla ritrovare, che li porterà a fare i conti con qualcosa che non avrebbero mai immaginato.

Ecco la sinossi ufficiale: “Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.”

Curon trailer ufficiale

Ecco il trailer ufficiale di Curon pubblicato da Netflix Italia il 29 maggio 2020:

Ecco il teaser trailer ufficiale di Curon, rilasciato da Netflix:

2020-03-10

Curon cast

Ecco il cast di Curon:

  • Valeria Bilello nei panni di Anna,
  • Federico Russo nei panni di Mauro,
  • Margherita Morchio nei panni di Daria,
  • Luca Lionello nei panni di Thomas,
  • Anna Ferzetti nei panni di Klara,
  • Juju Di Domenico nei panni di Miki,
  • Alessandro Tedeschi nei panni di Albert,
  • Giulio Brizzi nei panni di Giulio,
  • Max Malatesta nei panni di Ober,
  • Luca Castellano nei panni di Lukas.