Harry Styles nominato Hitmaker dell’anno da Variety – l’artista inglese guadagna il titolo di Hitmaker dell’anno, titolo assegnato annualmente dalla rivista statunitense Variety. Harry è anche tra i protagonisti della quarta edizione annuale “Hitmakers” con un’intervista esclusiva e un nuovo servizio fotografico.

Il successo di Harry e della sua Musica non da alcun segno di volersi arrestare, e dopo i numerosi traguardi ottenuti con il suo ultimo album “Fine Line” dalla sua uscita (13 dicembre 2019) ad oggi, ecco che se ne aggiunge un altro alla collezione: il cantante è stato nominato Hitmaker Of The Year dalla celebre rivista Variety.

Harry Styles nella quarta edizione annuale di The Hitmakers

Harry è inoltre tra i protagonisti della quarta edizione annuale di “The Hitmakers” di Variety, uscita il 2 dicembre 2020. Il numero contiene un’intervista esclusiva e un servizio fotografico realizzato da Parker Woods.

Intervista di Harry Styles per Hitmakers 2020

L’intervista si può leggere in lingua originale sul sito ufficiale: Variety/HarryStyles

Harry su questi ultimi mesi di lockdown

“Ho passato la maggior parte degli ultimi mesi a Londra e la mia vita è rallentata molto. E’ stata una pausa che non credo mi sarei mai preso in altre circostanze. Ma allo stesso tempo credo mi abbia fatto molto bene fare questa pausa, ho pensato molto a cosa significhi veramente essere un artista, a quello che facciamo e perché lo facciamo.”

Harry sul suo primo album

 “Cerco di non scrivere canzoni in base a quello che potrebbe avere successo. Quando penso al mio primo album, ancora un po’ mi rode. Lo amo tantissimo perché rappresenta una parte della mia vita, ma quando lo ascolto, facendo attenzione ai suoni e ai testi, sento bene i punti in cui stavo giocando sul sicuro, senza osare. Avevo paura di sbagliare.”

Harry sulla musica e su Fine Line

“La gente nell’industria sembra che operi su un più alto livello di ascolto, e a me piace fare la musica da un punto di vista di un fan della musica. I fan sono i migliori giudici. Il successo delle chart rende tutto più bello, ma io scrivo per le giuste ragioni, al di la delle ragioni commerciali. Non ci sono parti delle mie canzoni che suonano sgradevoli come se fossero create in laboratorio”.

Harry Styles sui periodo nei One Direction

“Ho imparato cosi tanto. Quando eravamo nella band, provavo a scrivere con più persone possibili. Volevo fare pratica, e ho scritto tantissima roba brutta. Guardando la storia degli artisti che provengono dalle band e poi iniziano una carriera da solisti, molti di loro sentono il bisogno di scusarsi per essere stati in quella band. Ma noi abbiamo amato stare insieme. Credo ci sia una consuetudine a mettere i membri a confronto ma questa cosa non ci ha riguardato. Il fatto che ognuno di noi abbia raggiunto vari e diversi obiettivi al di fuori dalla band dimostra quanto duro ognuno di noi abbia lavorato mentre eravamo insieme.”

Harry sulla nuova arena di Manchester

“Sono andato ai miei primi concerti a Manchester, io e i miei amici andavamo nei weekend. Ci sono così tante piccole venue bellissime, e la musica è una grande parte della città. Penso che Manchester la meriti. Sento che essere parte di questo e poter dare il mio input sia come un cerchio che si chiude, un ritorno a casa. Sono estremamente orgoglioso, spero che mi lascino cantare li a un certo punto.”

Harry su Londra e Los Angeles

“Sento che il mio rapporto con Los Angeles è cambiato molto. Ho accettato che non devo più vivere li per forza, per un periodo ho pensato di doverlo fare. Come se volesse dire che le cose andavano bene. Succede questo, allora ti trasferisci a LA. Ma io non voglio”.

Harry sulle elezioni USA e sulla gente in generale

“In generale, come persone, penso ci sia mancanza di empatia. Abbiamo trovato questo posto che divide così tanto. Non ci ascoltiamo più. E questo fa paura”.

Harry sul razzismo

“Parlare di razzismo può essere una cosa scomoda per tutti. Ho realizzato che non essere a mio agio durante una conversazione non dovrebbe essere una ragione per non parlare di certi argomenti. Se penso al me del passato credo di non aver parlato abbastanza di cose scomode, di non essere stato abbastanza trasparente ed esplicito. Questo pensiero mi ha spinto a essere più aperto e pronto a imparare. Cosa posso fare nel mio piccolo affinché tra 20 anni si facciano ancora cose giuste e che le giuste persone ricevano adeguate opportunità? Affinché questo momento non sia solo qualcosa di passeggero?”

“Storicamente, non si può pensare a nessuna industria che abbia tratto più beneficio dalla cultura nera che quella musicale. Ci sono discussioni che devono essere fatte sulla lunga storia del non essere pagati in modo equo. È tempo di ascoltare, e si spera che la gente ne esca più umile, educata e disposta a imparare e cambiare”

Harry sui Grammy

“Non faccio mai le cose per vincere premi. E’ sempre bello sapere che alla gente piace quello che fai, ma alla fine di tutto cerco di non dare troppo peso a queste cose. Quando si crea qualsiasi tipo di arte credo sia importante rimuovere il proprio egocentrismo”.

Harry Styles Hitmaker of the Year per Variety

Il franchise “The Hitmakers” ideato da Variety premia ogni anno scrittori, editori, ed esecutori che aiutano a creare e lanciare le 25 canzoni più ascoltate dell’anno. Tra queste 25 canzoni quest’anno, nel 2020, Harry Styles è autore di ben due:Adore You e Watermelon Sugar, i due singoli tratti dall’album Fine Line che ancora oggi vengono passati nelle radio di tutto il mondo e continuano a collezionare ascolti su ascolti giorno dopo giorno.

L’annuncio di Variety sui social:

Gli altri artisti premiati da Variety

Tra gli altri, Variety onora anche Roddy Ricch come Breakthrough artist of the year, Lewis Capaldi come Songwriter of the year, Maren Morris con il crossover award, Ron Perry come Executive of the year, Wassim “Sal” Slaiby come Manager of the year, “Blinding Lights” di The Weeknd come Record of the year e Mustard come Producer of the year.

Fine Line: ascolta il nuovo album di Harry Styles

“Fine Line”, l’ultimo album di Harry, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici come Team World Shop e Amazon, e su Spotify: