Il nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico italiano, raggiungendo quasi 30 milioni di euro di incasso dopo il secondo weekend di programmazione, diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.
Ti ricordiamo che il primo film, Inside Out, è disponibile in streaming su Disney+ dove, prossimamente, troverai in catalogo anche Inside Out 2.
Dai classici alle nuove uscite: scopri il meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, il tutto a partire da soli 5,99 euro al mese. ABBONATI QUI A DISNEY+ e inizia a guardare in streaming tutto il catalogo della piattaforma, ovunque e in qualsiasi momento.
Inside Out 2 domina il Box Office Italiano con un incasso senza precedenti
Dopo soli due weekend di programmazione, Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia, con oltre 4 milioni di spettatori e quasi 30 milioni di euro al botteghino. Questo successo fenomenale premia il lavoro di The Walt Disney Company e sta ottenendo un grande successo anche a livello globale, superando il miliardo di dollari. Daniel Frigo, amministratore delegato di TWDCI, ha ringraziato Giulio Carcano e il suo team per la strategia Sales, Davide Romani, Simone Raineri e i loro team per la campagna Marketing, Digital e PR, Lavinia Fenu per la versione italiana del film, oltre a tutti gli esercenti e partner coinvolti.
Trama e trailer Inside Out 2
Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.
Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.