Scopri i titoli distribuiti da Walt Disney in uscita nelle sale nei prossimi mesi – Se ti stai chiedendo quali sono i film d’animazione Disney in arrivo al cinema e in streaming su Disney+ nel 2020, continua a leggere per scoprire le uscite più attese!

Chissà se i prossimi film Disney raggiungeranno l’incredibile successo ottenuto da “Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle”: l’avventura di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff ha incassato oltre 7.6 milioni di Euro nei primi 5 giorni di programmazione. Attualmente è il miglior opening di tutti i tempi tra tutti i film d’animazione Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios, il secondo miglior opening di tutti i tempi per un film d’animazione e il terzo miglior opening del 2019 dopo “Avengers: Endgame” e “Il Re Leone”.

I miglior film Disney usciti nel 2019

Il 2019 è stato un grande anno per Disney con la conclusione della saga degli Avengers nel Marvel Cinematic Universe e degli Skywalker in quello di Star Wars. Al cinema abbiamo visto in live-action “Dumbo” di Tim Burton, “Aladdin” diretto da Guy Ritchie, “Maleficent: Signora del Male”.

Il quarto capitolo della saga “Toy Story 4”, il re – non sono della Savana – ma anche del box office “Il Re Leone”, il cui trailer è stato il più visto di sempre in casa Disney, è il già citato “Frozen 2”.

Film Disney più attesi del 2020

Il 2020 non sarà da meno: durante l’anno usciranno nuovi pellicole live-action e dal 24 marzo sarà disponibile la nuova piattaforma streaming, concorrente diretta di Netflix e Amazon Prime Video, Disney+ (o DisneyPlus) che conterrà il meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Scopri tutte le novità sul lancio e il costo abbonamento Disney+.

Abbonamento Disney Plus scontato

Nel 2020, inoltre, l’offerta sarà ancora più ampia grazie ai titoli 20th Century Fox che hanno portato a un arricchimento del listino di Disney Italia, sia con film di grandi registi e con attori di fama mondiale, sia con pellicole più ricercate e d’autore.

Disney Italia: i film usciti a gennaio 2020

Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, il 16 gennaio è uscito “Jojo Rabbit” diretto da Taika Waititi. Nel film, ambientato durante il nazismo, il giovanissimo Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre (interpretata da Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

Il 30 gennaio, distribuito da Walt Disney Italia e 20th Century Fox, è uscito al cinema “Underwater” diretto da William Eubank, con Kristen Stewart e Jessica Henwick. Il film racconta la storia di un gruppo di ricercatori incaricati di perforare il fondo della Fossa delle Marianne alla ricerca di risorse che, colpiti da un terremoto, avranno a che fare con una misteriosa minaccia.

Disney Italia: i film usciti a febbraio 2020

Distribuito da Walt Disney Italia e 20th Century Fox, il 20 febbraio è arrivato al cinema l’adattamento dell’omonimo classico letterario di Jack London, “Il Richiamo della Foresta”. Il film ha portato sul grande schermo la storia di un cane da slitta di nome Buck che dovrà lottare per la sopravvivenza nella natura selvaggia e senza regole dell’Alaska. Il cast del film comprende Harrison Ford, Karen Gillan e Bradley Whitford.

FILM DISNEY PROSSIMAMENTE AL CINEMA

The Walt Disney Company Italy ha presentato tutti i film in uscita al cinema nei prossimi mesi: ecco i titoli da non perdere! Di seguito trovi l’elenco completo dei film Disney più attesi del 2020.

Film Disney marzo 2020

Mulan
DATA DI USCITA: 26 marzo 2020 rimandata al 16 maggio 2020

Film Disney aprile 2020

New Mutants
DATA DI USCITA: 2 aprile 2020

Il 2 aprile uscirà in Italia “New Mutants”: un multietnico gruppo di giovani, che con l’arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire.

2020-03-10

The New Mutants, film diretto da Josh Boone, è un cinecomic a tinte horror legato alla saga degli X-Men.

La Vita Nascosta – Hidden Life
DATA DI USCITA: 9 aprile 2020

“La Vita Nascosta – Hidden Life”, diretto da Terrence Malick, arriverà nelle sale italiane il 9 aprile. Il film è incentrato sulla storia di Franz che, chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer, è incapace di concepire la violenza e obietta. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell’agosto del 1943.

Onward – Oltre la Magia
DATA DI USCITA: 16 aprile 2020

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Onward – “Oltre la Magia” diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato “Monsters University”, uscirà in Italia il 5 marzo. Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il film racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

 

Black Widow
DATA DI USCITA: 29 aprile 2020

Il 29 aprile, invece, sarà la volta dell’attesissimo film Marvel Studios “Black Widow” in cui, dopo lo straordinario successo di “Avengers: Endgame”, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow.

Il si inserisce tra i fatti di “Captain America: Civil War” e “Avengers: Infinity War” e vede la Vedova Nera tornare in Russia, dove tutto ha avuto inizio.

Film Disney maggio 2020

La Donna alla Finestra
DATA DI USCITA: 14 maggio 2020

Diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore, “La Donna alla Finestra” arriverà in Italia il 14 maggio. Il film racconta la storia di una donna che trascorre le sue giornate in casa bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei nuovi vicini, apparentemente ‘normali’, ma che nascondono invece un segreto scioccante.

Mulan
DATA DI USCITA: 16 maggio 2020

Il 26 marzo arriverà poi la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998, “Mulan”. La regista Niki Caro porta sul grande schermo l’epica storia della leggendaria guerriera Mulan, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Artemis Fowl
DATA DI USCITA: 27 maggio 2020

“Artemis Fowl”, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nelle sale italiane il 27 maggio. Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il film è un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso.

https://youtu.be/2qWUwa4SBFE

Film Disney giugno 2020

Soul
DATA DI USCITA: 19 giugno 2020 [USA]

Soul racconta la storia di Joe Gardner, un vecchio insegnante di musica della scuola media, che un tempo sognava di diventare un famoso musicista jazz.

La data di uscita di “Soul” in Italia non è stata ancora resa nota.

Film Disney luglio 2020

Free Guy
DATA DI USCITA: 2 luglio 2020

Free Guy, film diretto da Shawn Levy, racconta la storia di un impiegato di banca (Ryan Reynolds) che un giorno prova a ribellarsi a un sistema che lo vuole sottomesso e vittima della violenza quotidiana.

Jungle Cruise
DATA DI USCITA: 24 luglio 2020 [USA]

Il film trae ispirazione della famosa e omonima attrazione dei Parchi Disney “Jungle Cruise”. La storia parla dell’esploratrice Lily Houghton alla ricerca di un prodigioso albero dai poteri curativi. Al suo fianco Frank Wolff, il capitano di un battello che porta i turisti lungo il Rio delle Amazzoni. Nel cast Emily Blunt e The Rock.

La data di uscita di “Jungle Cruise” in Italia non è stata ancora resa nota.

Film Disney agosto 2020

The One and Only Ivan
DATA DI USCITA: 14 agosto 2020 [USA]

La storia – basata sull’omonima novella di K. A. Applegate e illustrata da Patricia Castelao – racconta la vicenda del gorilla Ivan, che vive in cattività in un grande centro commerciale. La sua vita cambierà con l’arrivo dell’elefantino Ruby.

La data di uscita di “The One and Only Ivan” in Italia non è stata ancora resa nota.

Film Disney novembre 2020

Gli Eterni
DATA DI USCITA: 6 novembre 2020 [USA]

La trama del nuovo film Marvel “Gli Eterni” è ancora top secret. E’ molto probabile che la pellicola racconterà il conflitto tra le razze di superumani note come Eterni e Devianti.

Nel cast Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Gemma Chan, Kit Harington, Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Dong-seok Ma, Lia McHugh e Tyler Simmonds.

La data di uscita de “Gli Eterni” in Italia non è stata ancora resa nota.

Raya and the Last Dragon
DATA DI USCITA: 25 novembre 2020 [USA]

Nel nuovo film Disney Animation, lo spettatore sarà catapultato in Kumandra, una versione immaginaria della Terra un tempo protetta dai draghi ed ora sotto-assedio da una forza malvagia. Per salvare Kumandra, la giovane guerriera Raya parte alla ricerca dell’ultimo drago.

La data di uscita di “Raya and the Last Dragon” in Italia non è stata ancora resa nota.

Film Disney novembre 2020

West Side Story
DATA DI USCITA: 18 dicembre 2020

Steven Spielberg firma l’adattamento  del celebre musical “West Side Story”, scritto da Arthur Laurents, musicato da Leonard Bernstein e Stephen Sondheim e diretto e coreografato da Jerome Robbins.

Film Disney in uscita nel 2020

Campanellino
DATA DI USCITA: non ancora annunciata

Reese Whiterspoon sarà Campanellino nel nuovo film live-action Disney dedicato alla fatina di Peter Pan. Si sa poco e nulla sul film, tanto che pare molto probabile che la release date sarà datata 2021.

Mr. Men and Little Miss
DATA DI USCITA: non ancora annunciata

Il film si basa sulla serie di libri per bambini scritti dall’autore britannico Roger Hargreaves.

Bob’s Burgers: The Movie
DATA DI USCITA: non ancora annunciata

Il film, la cui data di uscita non è stata ancora resa nota, si basa sull’omonima serie che racconta le avventure della sconclusionata, pasticciona e politicamente scorretta famiglia Belcher.