NanoPress
Vai a Team World Shop

Colpa Delle Favole, il nuovo album di Ultimo: tracklist, cover e significato

Scopri qui la tracklist, la cover e il significato di Colpa Delle Favole, il nuovo album di Ultimo. Data di pubblicazione 5 aprile 2019.

E’ “Colpa Delle Favole” il titolo del nuovo album di Ultimo, contenente il brano in gara a Sanremo 2019 “I tuoi particolari”. Scopri la tracklist, la copertina e il significato del terzo album in studio del cantante romano.

“Colpa Delle Favole” fa seguito ai due album di successo “Pianeti” del 2017 e “Peter Pan” del 2018. Il disco contiene anche il singolo “I tuoi particolari”, brano con cui l’artista si è classificato al SECONDO posto alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La data di uscita è fissata per il 5 aprile.

Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, sarà in concerto nel 2019 con “Colpa delle Favole Tour”: date e biglietti qui.

COLPA DELLE FAVOLE TRACKLiST Album

Ecco la tracklist del nuovo album di Ultimo:

  1. Colpa delle favole
  2. I tuoi particolari
  3. Quando fuori piove
  4. Ipocondria
  5. Fateme cantà (testo, significato, audio e video)
  6. Rondini al guinzaglio
  7. Amati sempre
  8. Quella casa che avevamo in mente
  9. Piccola stella
  10. Aperitivo grezzo
  11. Fermo
  12. Il tuo nome (comunque vada con te)
  13. La stazione dei ricordi

SIGNIFICATO COLPA DELLE FAVOLE

Sui suoi profili social ufficiali, Ultimo parlando di “Colpa Delle Favole”, ha dichiarato:

“E’ disco che andrà a chiudere il cerchio di “Pianeti” e “Peter Pan”. Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che “Peter Pan” fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il “desiderio che muta in riuscita”. “Colpa delle favole” è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre. Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai “non è colpa mia, è colpa delle favole”“.

COLPA DELLE FAVOLE  | COVER

Ecco la cover di “Colpa Delle Favole”: