Venerdì 29 giugno i Finley hanno incontrato 5 fortunatissimi fan in un meet&greet a Baricella (BO).

Giulia, Elisa, Giovanni, Denise e Sara hanno avuto la possibilità di incontrare i Finley grazie ai contest riservati ai possessori del pass Rock’n’Experience, incluso nelle prime 8000 copie del CD “Fuoco e Fiamme”.

Di seguito i racconti delle vincitrici e gli scatti del meet&greet!

Giulia:
Dal 2006 ad oggi sono cambiati molti aspetti della mia vita grazie alla musica dei Finley e la giornata del 29 giugno 2012 a Baricella mi ha dato modo di rendermi conto di come in questi 6 anni siano cambiati anche il modo di rapportarmi con quei ragazzi che ho sempre condiderato degli “idoli irraggiungibili” ma allo stesso tempo come le emozioni che mi suscitano le loro canzoni suonate dal vivo rimangano le stesse. E’ proprio il caso di dire che “Il tempo cambia il modo di guardare ma le cose belle restano”.
Il momento del meet è arrivato dopo il soundcheck, abbiamo incontrato Omar che ha accompagnato me e gli altri vincitori della competition ad incontrare Pedro, Ka, Ivan e Dani in una location insolita…nel negozio di un parrucchiere! Ho avuto a disposizione più tempo per parlare con loro rispetto ai soliti incontri post-concerto in cui ci troviamo separati da una transenna, per cui ne ho approfittato per chiedere loro molte cose riguardo i prossimi appuntamenti live e il futuro tour, oltre che parlare del più e del meno e ringraziarli come sempre per quanto mi faccia stare bene la loro musica. Abbiamo avuto modo di scattare alcune foto tra cui una bella foto di gruppo con loro e gli altri partecipanti al meet che mi farà ricordare per sempre di questa magica esperienza per la quale ringrazio vivamente Team World.

Giovanni:
Dopo tante estenuanti ore di viaggio in treno con questo caldo insopportabile è stato un piacere dopo tanti mesi rivedere i ragazzi a Baricella grazie a Teamworld. Siamo stati benissimo insieme a loro, come sempre come una grande famiglia, abbiamo riso, scherzato e parlato del più e del meno:) personalmente è stato un piacere conoscere di persona il nuovo arrivato Ivan, ottimo musicista e una splendida persona. I ragazzi ci hanno anticipato che presto dovrebbero uscire nuove date, stanno vivendo questa esperienza indipendente al massimo e non vedono l’ora di farsi sentire in tutto Italia, e ovunque vadano noi saremo sempre pronti a tutto per sostenerli.

Elisa:
Il 29 Giugno sono arrivata a Baricella verso le 19.30; dopo tanto tempo, eccomi lì, di nuovo sotto quel palco, di nuovo lì per loro.
Poco dopo le otto è iniziato il soundcheck, durante il quale hanno provato singolarmente i rispettivi strumenti e dove abbiamo anche avuto la possibilità di ascoltare “Fuego” sia in versione normale, che in versione strumentale.
Devo dire che è sempre interessante vedere le prove dei concerti, perchè in un certo senso ti fa capire quanta preparazione e quanto impegno ci voglia per preparare uno spettacolo come si deve; bisogna accordare gli strumenti, provare le cuffie, le basi, i microfoni, cablare cavi, e tutta una serie di attività svolte dai tecnici e dalla band stessa, che vale la pena di ricordare, in quanto fanno parte dell’impegno che si cela dietro la loro passione. Finito il soundcheck, Omar ci ha raggiunti nel punto di ritrovo prestabilito e ci ha condotti nel luogo in cui si sarebbe tenuto il meet.
I ragazzi si trovavano già lì.
Prima di tutto, ho scambiato due chiacchiere con Ivan, alla quale ho dato il benvenuto; durante il meet ho avuto l’occasione di parlarci e di sentirlo parlare, e devo dire una cosa: sembra che quello sia sempre stato il suo posto. Dopo Ivan, sono passata a Pedro, con cui c’è stato uno scambio di critiche, giudizi ed opinioni sui Taking Back Sunday. Oltre alle chiacchiere, che ho scambiato anche con Ka e Dani, su indiscrezioni riguardo la scaletta di quella sera, progetti futuri, informazioni sui live che li avrebbro visti protagonisti nei giorni successivi e tanto altro, sono state fatte le foto, sia singole che di gruppo, per poter immortalare quella così bella e spensierata mezz’ora.
Come Pedro mi ha confermato, erano tutti abbastanza stanchi, ma nonostante questo erano davvero pieni di entusiasmo per il live di quella sera.

Denise:
Il meet si è svolto in una location particolare: il salone di un parrucchiere; infatti, sono volate proposte di tagliarsi i capelli alla Balotelli! Hahaha
I ragazzi sono stati, come sempre, disponibilissimi e super simpatici; abbiamo chiaccherato e riso per tutto il tempo!
Hanno confessato di essere emozionati per questo primo live elettrico dopo quasi due anni (e il primo in assoluto per Ivan!), ma ne è valsa la pena aspettare così tanto; sono stati grandiosi, ma questo era scontato, no? IL MEGLIO E’ ARRIVATO e siamo tutti pronti a prenderlo!
Alla prossima ragazzi, e grazie mille!

[nggallery id=361]