Liam sta per realizzare un sogno. Una nuova sfida della sua vita con cui confrontarsi, in cui credere. Dopo aver raggiunto tutto non è semplice rimettersi in gioco, ma è quello che Liam ora è pronto a fare, è ciò che sente.

Certe notizie toccano anche noi, toccano il sogno di rivedere i One Direction di nuovo uniti.

Abbiamo già parlato di questo poche settimane fa, commentando il contratto da solista di Harry (QUI). Sono pensieri e considerazioni in cui crediamo ancora oggi. Niente è cambiato.

Oggi è giusto domandarci che cosa proviamo per Liam. Siamo felici per lui? Oppure prima di questo siamo preoccupati per il futuro della band?

Prova a domandarti qual è l’amore che hai provato in questi anni per i 1D e quindi per ciascuno dei suoi componenti.

La massima ambizione per un fan non è forse l’amore disinteressato?

L’amore disinteressato è l’amore più puro, dove i nostri sentimenti sono per la persona che amiamo, per la quale saremmo pronti a fare di tutto, senza pretendere nulla in cambio. E’ la forma di amore più difficile, difficile mettere da parte i nostri interessi, ciò che vogliamo vivere nel fandom, il nostro quotidiano, la continuazione di un’avventura iniziata sei anni fa e che non vogliamo veder finire.

Ribadendo che ciò che sta accadendo è solamente una fase, la sfida di Liam, così come di Harry, di Zayn e magari in futuro anche di Niall e Louis, è una cosa bellissima.

La sfida di ogni fan ora penso sia quella di comprendere quale sia l’amore, l’affetto, l’ammirazione che si prova per i nostri 5 ragazzi.

Magari riuscirete a mettere la felicità di Liam davanti ad ogni cosa.

Magari scoprirete che pur provando per lui e per gli altri un amore disinteressato, tutto ciò che accadrà in futuro a ciascuno di loro e alla band, porterà anche a ciascuna di voi nuove bellissime emozioni che vivrete individualmente e nuove bellissime situazioni e appuntamenti con il fandom che ora magari nemmeno potete immaginare.

It’s not the End.

2020-03-10

Marco.