Per te i tatuaggi sono una moda o un modo per rendere indelebile qualcosa di speciale? Ci sono momenti, incontri, traguardi, avvenimenti che vivono nei nostri ricordi e nel nostro cuore. Ma c’è a chi questo non basta. Da qui la scelta di tattuarseli sulla pelle.

La scelta del disegno, del simbolo, della scritta e anche dei colori, della posizione, della grandezza, del tratto, sono tutti elementi che spesso si legano fortemente al significato che vogliamo associare al tatuaggio.

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro ai tattoo dei tuoi idoli? Cos’hanno voluto trasmettere marchiandosi la pelle? Vediamo insieme il significato di alcuni dei loro tatuaggi.

Leggi anche | Psicologia del tatuaggio: cosa c’è dietro al bisogno di tatuarsi

Significato tatuaggi Selena Gomez


Selena ha sul polso sinistro un tatuaggio che condivide con Alisha Boe e Tommy Dorfman, si tratta di un punto e virgola nero: altro non è che il simbolo di Project Semicolon (Progetto Punto e Virgola), l’organizzazione che si occupa di sostenere i giovani che combattono contro depressione, suicidio, dipendenze o tendenze autolesive. Il tatuaggio del punto e virgola è usato come segno di solidarietà nei confronti di chi combatte con patologie psichiatriche o di chi ha perso una persona cara a causa del suicidio.

Sullo stesso mood anche la frase in arabo che significa “Ama prima te stesso”.

Significato tatuaggi Harry Styles


Sono ormi celebri le due rondini in volo che Harry ha tatuato sul petto: “Le rondini simboleggiano il viaggio, e noi viaggiamo molto.” ha commentato l’artista; gli uccelli sono infatti il simbolo della fortuna e dell’arrivo a casa dopo un lungo viaggio.

Sul corpo di Hazza c’è molto altro, tra cui:

  • 1957 e 1967 sulle clavicole: rispettivamente 1957, la data di nascita di suo padre Des Styles, sulla clavicola destra e 1967, la data di nascita di sua madre Anne Cox, su quella sinistra.
  • A e G sulle spalle: rispettivamente G sulla spalla destra, in tributo alla sorella Gemma, e A sulla spalla sinistra, in tributo alla madre Anne.

Non sono gli unici due tatuaggi in loro tributo, Harry si è fatto tatuare anche una piccola A nella parte interna del gomito sinistro, sempre per la madre, mentre la scritta in ebraico che si trova sul suo braccio sinistro significa “Gemma”.

libro Ink Alice Broadway

Se ami i tatuaggi non puoi perderti il nuovo romanzo di Alice Broadway “INK”:

non ci sono segreti a Saintstone. Dall’istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto.

I protagonisti di “INK” hanno tutta la loro vita sulla pelle: tatuaggi indelebili che raccontano le loro scelte, gli avvenimenti più importanti, belli e brutti, affinché l’anima ne resti alleggerita non dovendo portare il “peso” di una vita intera. Ma, nonostante questo, ci sono tante cose che restano nascoste…

“INK” è in vendita in tutte le librerie e su Amazon. Leggi su www.rizzolilibri.it l’estratto dal libro.

Significato tatuaggi Louis Tomlinson


Louis Tomlinson è un grande amante dei tatuaggi, ecco il significato di alcuni:

  • Bussola sull’avambraccio desto: “Ha l’ago che punta verso casa. Mi manca.” ha spiegato Louis.
  • Far Away sul braccio destro: la scritta significa “Lontano” ed è un tributo alla sua città d’origine, agli amici e alla famiglia da cui si è dovuto allontanare fisicamente quando ha iniziato la sua avventura con i One Direction. Louis stesso parlando di questo tatuaggio dice “Anche se sono lontano da casa, la mia famiglia è sempre nel mio cuore.”.
  • 78 sul petto: è la madre di Louis, Johannah, ad aver svelato a tutti il significato di questo tatuaggio con un tweet che dice “Per chi mi ha chiesto del ‘78’ tatuato sul petto di Louis… era il numero civico della casa in cui vivevano i nonni che lui adorava.”.

Significato tatuaggi Liam Payne


Difficile stare al passo con tutti i nuovi tatuaggi che compaiono sul corpo di Liam, vediamo insieme il significato di uno dei più celebri: la piuma sull’avambraccio destro.

“Quando io e le mie sorelle eravamo piccoli e trovavamo delle piume per casa nostra madre ci diceva che le aveva lasciate nostra nonna per farcele trovare, e questo tatuaggio mi ricorda quel periodo…”

CONTINUA A LEGGERE
PER SCOPRIRE IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI
DEI TUOI IDOLI…