Se sei alla ricerca di un lavoro estivo che ti consenta non solo di avere un guadagno extra e ampliare la tua esperienza, ma anche di stare a contatto con i bambini, in questo articolo troverai una lista di consigli contenente i migliori lavori estivi per ragazzi che fanno al caso tuo.

Durante i mesi estivi, molti ragazzi e studenti scelgono di trascorrere il loro tempo lavorando, così da muovere i primi passi in questo mondo e avere qualche guadagno per la propria estate e per i mesi successivi. Dopo averti consigliati i migliori lavori per ragazzi per guadagnare in estate, in questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo sui lavori che consentono di stare a contatto con i bambini.

Guadagnare lavorando a contatto con i bambini

Dal lavoro come babysitter all’animatore turistico fino ad arrivare alle ripetizioni, oggi sono davvero numerosi gli impieghi che consentono di guadagnare in estate lavorando a contatto con i bambini.

Se ti piacerebbe fare un lavoro di questo tipo, magari perché stai conseguendo studi che ti porteranno, in futuro, a lavorare proprio con i più piccoli, continua a leggere per trovare la tipologia di impiego che si adatta maggiormente alle tue esigenze.

Lavora come Babysitter

Senza alcun dubbio, il primo lavoro che possiamo consigliarti, che ti consente di guadagnare stando a contatto con i bambini, è quello come Babysitter. Questa tipologia di lavoro, che spesso è svolta part-time, vede la figura assunta prendersi cura dei bambini (di differenti età) in assenza dei genitori, per alcune ore al giorno.

Se ti piacerebbe cominciare a lavorare come Babysitter, devi sapere che puoi affidarti al passaparola, ai Social Network (dove spesso vengono postati annunci), ai siti per la ricerca di lavoro oppure ai siti pensati appositamente per questa tipologia di impiego come Sitly e Babysits.

Fai ripetizioni

Un altro consiglio che vogliamo darti per guadagnare stando a contatto con i bambini è quello di fare ripetizioni e lavorare come aiuto compiti. Anche se la scuola è terminata a giugno, infatti, molti genitori decidono di assumere qualcuno che aiuti i propri figli anche nel periodo estivo, così da permettere loro di colmare le lacune rimaste dall’anno scolastico appena trascorso e di prepararsi al meglio per il ritorno sui banchi di scuola. Inoltre, puoi essere un valido aiuto anche nello svolgimento dei compiti per le vacanze!

Puoi trovare questa tipologia di lavoro utilizzando i Social Network, i siti appositi come Superprof.it e Skuola.net, quelli dedicati alla ricerca di lavoro oppure il classico passaparola.

Ti ricordiamo, inoltre, che questo impiego può essere svolto anche online, utilizzando piattaforme come Zoom, così da continuare ad aiutare i tuoi “alunni” anche a distanza!

Lavora come animatore 

Un altro lavoro che ti consente di guadagnare stando a contatto con i bambini è quello come animatore turisticocome animatore nei centri estivi. Le figure assunte per questo ruolo si occupano di intrattenere gli ospiti di un luogo di villeggiatura oppure i ragazzi durante le ore trascorse in un centro estivo. Questa tipologia di lavoro non solo ti consente di stare a contatto con i bambini, ma anche di conoscere tante nuove persone e nuovi amici della tua età con i quali condividere questa esperienza.

Se ti piacerebbe lavorare come animatore in un centro estivo oppure come animatore turistico, puoi consultare i social (più nello specifico le pagine dei centri estivi oppure dei luoghi di vacanza, come villaggi turistici o campeggi) oppure i siti per la ricerca di lavoro. Inoltre, per trovare lavoro come animatore turistico puoi consultare anche i siti dedicati come Animatori Turistici, First Animazione, Villaggi & TribùJoyn Samarcanda.

Scopri qui tutto su come trovare lavoro come animatore turistico in estate.

Lavora come allenatore per i campi estivi

Infine, l’ultimo lavoro che vogliamo consigliarti e che ti consente di guadagnare in estate stando a contatto con i bambini è quello di allenatore per i campi estivi. Se sei uno sportivo e ti piacerebbe condividere la tua passione con i più piccoli, facendoli divertire, questo è sicuramente il lavoro che fa al caso tuo, in quanto sono numerosi i campi estivi che offrono ai bambini attività legate allo sport e che ogni estate sono alla ricerca di nuovi membri da aggiungere al proprio Staff.

Anche in questo caso, puoi consultare i Social Network per trovare i campi estivi alla ricerca di una persona da inserire nel loro organico, i siti per la ricerca del lavoro oppure puoi recarti direttamente sul posto per consegnare il tuo curriculum e parlare di persona con gli organizzatori.

 

Ora che conosci quali sono i migliori lavori per guadagnare in estate lavorando a contatto con i bambini scopri qui anche come guadagnare vendendo online.