Nella giornata del 10 novembre sul web ha fatto la sua comparsa un nuovo dominio “fedezelezioni2023.it“, che ha portato una moltitudine di utenti a credere che Fedez, il noto rapper italiano, marito di Chiara Ferragni, fosse pronto a entrare in politica. Tale dominio, però, era semplicemente un modo per pubblicizzare il suo nuovo disco, “Disumano“. Guarda qui il video pubblicato da Fedez.

Da tempo, ormai, Fedez ha dimostrato di essere molto vicino alle questioni politiche, utilizzando i suoi seguitissimi social (su Instagram, infatti, vanta oltre 13 milioni di follower) e non solo, per esporsi e sensibilizzare le persone riguardo le questioni che gli stanno maggiormente a cuore. Ricordiamo, ad esempio, il suo discorso al concerto del 1 maggio, divenuto virale in pochissimo tempo.

La verità sull’entrata in politica di Fedez

A un passo dall’uscita del suo nuovo album, Disumano, e della serie Amazon Original dedicata alla sua famiglia, The Ferragnez – La serieFedez ha fatto parlare di sé anche per un altro motivo: la nascita sul web di un dominio che sembrava presagire la sua entrata in politica.

A rendere questa possibilità plausibile non è stato soltanto il nome scelto per il dominio, ovvero fedezelezioni2023.it, ma soprattutto il fatto che quest’ultimo fosse stato registrato proprio dalla società del rapper, ovvero la ZDF Srl. Anche uno degli Information Technology Manager della società aveva confermato l’apertura del dominio, il che ha portato a pensare che Fedez fosse pronto a candidarsi alle prossime elezioni.

Allo stesso tempo, però, molti ipotizzavano che la registrazione del dominio fosse solamente una mossa pubblicitaria da parte dell’artista, in vista dell’uscita dei suoi nuovi progetti e della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, che lo vede ancora una volta nei panni del conduttore.

La risposta dell’artista si è fatta attendere qualche giorno, ed è arrivata lunedì 15 novembre sui suoi profili social, tramite un video, anticipata da una serie di storie su Instagram.

Ecco il video condiviso da Fedez riguardo alla sua entrata in politica:

Il lancio del dominio, quindi, come ipotizzato da molti, non era altro che una mossa pubblicitaria per il suo nuovo album, Disumano, disponibile dal 26 novembre.

Oltre al dominio, con scadenza nel 2022, Fedez ha preparato anche una “finta campagna”, che porterà una serie di cartelloni elettorali nelle diverse città italiane.

Se ti piacerebbe acquistare il nuovo disco di Fedez, che segue Paranoia Airlines (disponibile su Team World Shop), ecco dove puoi trovarlo:

Disumano Cd, Maglietta Taglia M, "Simbiosi"
  • DISUMANO CD, Maglietta Taglia M, "SIMBIOSI"
  • Fedez
  • Audio CD
  • SIMBIOSI
  • Audio CD – Audiobook
  • 11/26/2021 (Publication Date) - Sony Music (Publisher)