Discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio – ascolta le parole di Fedez e guarda il video completo del suo discorso sul palco del Concertone del Primo Maggio andato in onda l’1 maggio 2021 su Rai3, in diretta da Roma. 

Sabato 1 maggio 2021 è andato in onda su Rai3, RaiPlay e Radio2 l’ormai celebre Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Sul palco dell’evento, che si è tenuto alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, si sono alternati tantissimi artisti. Tra questi anche Fedez, che si è esibito con i singoli “Bimbi per strada” e “Bella Storia” e con il brano sanremese “Chiamami per nome” insieme a Francesca Michielin.

Il discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio

In occasione della sua esibizione, Fedez ha tenuto un importante e significativo discorso in cui ha in primis augurato una buona festa a tutti i lavoratori, evidenziando l’importanza dei lavoratori del mondo dello spettacolo e facendo appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi perché intervenga concretamente per sostenerli ed aiutarli. Successivamente ha affrontato l’attualissimo argomento del disegno di legge contro l’omotransfobia DDL Zan, ribadendone l’importanza e la priorità che dovrebbe avere, citando anche alcune dichiarazioni omofobe pronunciate da esponenti politici contrari al DDL Zan, di cui ha specificato nomi e cognomi. L’ultima parte del discorso è invece rivolta all’ultracattolico e antiabortista Jacopo Coghe, anche lui contrario al DDL Zan, e agli antiabortisti in generale.

Video completo discorso Fedez al Concerto del Primo Maggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il concerto del Primo Maggio è disponibile in versione integrale in streaming su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai. Per poterlo riguardare è necessario iscriversi.


Paranoia Airlines su Team World Shop

L’ultimo album di Fedez “Paranoia Airlines” è disponibile anche su Team World Shop, con in regalo un capo della Paranoia Airlines Collection design by TheFerragnez.

2020-03-10