Vai a Team World Shop

Xmas Books Week: in regalo per te i romanzi YA più amati del momento

In regalo i romanzi YA più amati del momento. Dal 17 al 21 dicembre segui le Storie Instagram di Team World e partecipa alla XMAS Books Week.

In regalo i romanzi YA più amati del momento. Dal 17 al 21 dicembre segui le Storie Instagram di Team World, rispondi ai quiz: per te la possibilità di ricevere in regalo alcuni dei libri più amati dell’anno.

XMAS BOOKS WEEK | IL GIOCO

Ogni giorno, dal 17 al 21 dicembre, non perdere di vista le IG Stories di Team World, raggiungibili dal profilo @team_world. Tutto quello che dovrai fare è rispondere correttamente alla domanda del giorno e se sarai fortunato, potresti ricevere in regalo il libro corrispondente!

Ecco il calendario dei quiz e i rispettivi libri del giorno:

17.12 – Figli di sangue e ossa di Tomi Adeyemi 
18.12 – Un evento assolutamente straordinario di Hank Green
19.12 – Miss Peregrine la mappa dei giorni di Ransom Riggs
20.12 – No Filter – l’Amore non segue un copione di Jen Klein
21.12 – Legend di Stephanie Garber

Ogni giorno, saranno n°2 gli utenti che riceveranno in regalo una copia del libro! Tutti i romanzi verranno spediti a partire dalla prima settimana di Gennaio.

FIGLI DI SANGUE E OSSA | TRAMA LIBRO

Hanno ammazzato mia madre.
Hanno rubato la nostra magia.
Hanno cercato di annientarci.
Ora ci ribelliamo.

Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Ma non appena il
loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati. Al suo fianco c’è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro.
Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, attraverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.

UN EVENTO ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIO | TRAMA

Un evento assolutamente straordinario libro

April May, studentessa di New York, sta tornando a casa alle tre del mattino quando si imbatte in una statua gigantesca che assomiglia a un Transformer con un’armatura da samurai.

Impressionata, April chiama l’amico Andy per girare un video che poi caricano su YouTube.

La mattina seguente il filmato, in cui lei battezza il robot Carl e si interroga sulla sua natura, è diventato virale e viene ripreso da tutti i media ufficiali. Ma New York non è un caso isolato: i Carl sono apparsi in decine di città in tutto il mondo. E lei, che è stata la prima a scoprire la loro esistenza, si ritrova di colpo al centro dell’attenzione mediatica internazionale, proiettata in un mondo scintillante che pur avendo degli innegabili vantaggi si ripercuote negativamente sulla sua vita privata e persino sulla sua sicurezza.

Non solo, in qualità di principale esperta April deve scoprire che cosa siano esattamente quei giganteschi robot, da quale pianeta alieno provengano, e soprattutto che cosa vogliano dagli esseri umani. Ed è una responsabilità che non sa se è pronta a gestire.

A MAPPA DEI GIORNI | TRAMA

La mappa dei giorni libro

Di ritorno da Devil’s Acre e dall’Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe.

Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un’occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali – però il destino ha in mente altro.

I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell’appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un’eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto.

NO FILTER – L’AMORE NON SEGUE UN COPIONE | TRAMA

No Filter Jen Klein libro

Rainie conosce benissimo i suoi difetti. Potrebbe elencarli a occhi chiusi e non le basterebbero le dita di due mani. Tanto per cominciare, è pigra, incostante, inaffidabile.

Ma non ha intenzione di cambiare. Perché sprecare energie a migliorarsi quando i problemi si possono semplicemente ignorare?

D’altra parte è impossibile trovare uno scopo nella vita per una ragazza che non ha mai avuto una vera passione. Se solo riuscisse a capire ciò che le interessa davvero, tutto sarebbe più facile. E all’improvviso incontra Tuck. Entusiasta, determinato e intraprendente. Rainie se ne innamora a prima vista. Quel ragazzo, così diverso da lei, diventa la sua passione. Conquistarlo, il suo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate.

Ma quando sembra che ogni cosa stia andando come nel più consumato dei copioni, Rainie si imbatte in Milo, carino e appassionato di fotografia. E l’amore, si sa, è imprevedibile e presto scombina le carte in tavola. Adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano e Rainie dovrà finalmente affrontarle.

LEGEND DI STEPHANIE GARBER | TRAMA

Legend libro copertina

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del CaravalDonatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato.

Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval.

L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati.

Toccherà quindi a Tella immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.