dicembre, come ogni mese, sono davvero numerosi i titoli imperdibili che approderanno nelle librerie fisiche e online italiane, portando tra gli scaffali nuove storie destinate a diventare indimenticabili. Se ti piacerebbe chiudere al meglio il 2021, e sei alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere alla tua lista delle prossime letture, sappi che in questo articolo troverai cinque libri in uscita a dicembre da non perdere!

Per concludere un anno davvero ricco per gli amanti della lettura, e seguire un mese di novembre colmo di attesissime novità, come “My policeman. Storia di un amore impossibile” di Bethan Roberts e “A far la moda comincia tu. La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna“ di Gloria Schito, nota con lo pseudonimo glojoined, arriva un dicembre altrettanto sorprendente.

Libri in uscita a dicembre 2021

Dal nuovo romanzo ufficiale de La Casa di Carta a 12 cuccioli per Natale di Lizzie Shan, dicembre è un mese davvero colmo di titoli, appartenenti ai diversi generi letterari e perfetti anche come regalo di Natale per un appassionato di lettura.

Per aiutarti a non perdere le migliori uscite, in questo articolo ne abbiamo selezionate cinque, tutte accompagnate dalla sinossi ufficiale.

La casa di carta. L’accademia

Disponibile in tutte le librerie dal 2 dicembre 2021, il nuovo romanzo ufficiale della nota serie televisiva in streaming su Netflix: La casa di carta. L’accademia.

TRAMA

Unisciti alla banda del professore. Sergio Marquina, detto il ‘Professore’, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia.
L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene.
Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta.
Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.

Una vacanza per Natale di Jenny Hale

Disponibile in tutte le librerie dal 2 dicembre il romanzo rosa di Jenny Hale, autrice del del bestseller Iniziò tutto a NataleUna vacanza per Natale.

TRAMA

La magia delle feste riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio?

Il Natale non è un periodo semplice per Lila Evans. Le ricorda i giorni strazianti in cui ha perso suo padre. Non c’è da meravigliarsi che quest’anno abbia deciso di scappare da Nashville, per concedersi una breve vacanza lontano da casa con le amiche più care. E un rifugio in campagna sembra essere il posto perfetto per tenere a bada i brutti ricordi. Ma il delizioso villaggio di Pinewood Hills, nascosto tra le montagne innevate del Tennessee, le offre un’accoglienza tutt’altro che calorosa: il cottage in cui alloggeranno è una costruzione fatiscente e Theo Perry, lo scontroso proprietario della caffetteria locale, riserva a Lila un benvenuto gelido, che la induce a evitarlo accuratamente. In un paese così piccolo, però, è quasi impossibile non incontrarsi. E Lila comincia a imbattersi in lui – e nei suoi penetranti occhi blu – in continuazione… E alla fine si accorge che persino un uomo insopportabile come Theo è in grado di sorridere. Così Lila prende una decisione: proverà a sciogliere un po’ del gelo da cui Theo pare essere avvolto. Dovesse volerci anche un miracolo di Natale, è determinata a riuscirci. Chissà che quest’anno il destino non abbia in serbo per lei il regalo più prezioso di tutti…

Offerta
Una vacanza per Natale
  • Hale, Jenny (Author)

12 cuccioli per Natale di Lizzie Shan

Disponibile in tutte le librerie dal 2 dicembre 2021 il libro di Lizzie Shan 12 cuccioli per Natale, edito da Newton Compton Editori.

TRAMA

Riusciranno a trovare casa in tempo per la Vigilia?

Il villaggio di Pine Hollow ha tutto ciò che Ally Gilmore potrebbe desiderare da un luogo di vacanza. La neve cade dolcemente, ricoprendo i tetti, mentre lei trascorre il tempo con le persone che ama. C’è solo un problema: un Grinch del posto ha tagliato i fondi al rifugio della sua famiglia, che da anni offre un posto sicuro agli animali in difficoltà. E Ally ha solo quattro settimane per trovare una casa ai dodici cuccioli rimasti. Non ha intenzione di arrendersi facilmente, al punto che decide di affrontare faccia a faccia la causa di tutto: Ben West, l’affascinante e insopportabile consigliere comunale responsabile del taglio dei fondi. Come tutore a tempo pieno della sua nipotina di dieci anni, ossessionata dai cani, Ben non ha tempo per preoccuparsi della propria reputazione. Ma si sente in colpa per la chiusura del rifugio. Così propone ad Ally una tregua, accettando di aiutarla a cercare un padrone per tutti i cuccioli. Chissà che i due non scoprano di andare d’accordo più di quanto avrebbero potuto immaginare…

Una corsa contro il tempo per trovare casa a una dozzina di adorabili cuccioli: Ally e Ben dovranno fare del loro meglio! 

Offerta
12 cuccioli per Natale
  • Shane, Lizzie (Author)

Sangue puro e sangue reale. I racconti della Winter Fe’ saga di Ilaria Varese 

Disponibile dal 3 dicembre, edito da La Corte Editore, il romanzo di genere Fantasy Sangue puro e sangue reale. I racconti della Winter Fe’ saga di Ilaria Varese.

TRAMA

Stanotte è nata una sanguepuro, e sappiamo che sarà speciale. Lo è già. È Winter Fe’. Il Winter Fe’ è alle porte e i venerdì sera in casa Dunn sono diventati una consuetudine per Gwen. Ma, mentre Zachary non fa che riempirla di attenzioni e regali, chi proprio non accetta la sua presenza è Avery. Tra scoppi d’ira e gelosia incontrollata, la situazione diventa sempre più tesa e Avery non si rende conto di quanto in realtà questo per lui potrebbe essere anche pericoloso. Riuscirà la giovane ragazza d’argento a creare un legame con il futuro erede del branco di New York?

Il re ribelle di Kennedy Ryan

Terminiamo con un romanzo disponibile in tutte le librerie dal 6 dicembre: Il re ribelle dell’autrice bestseller Kennedy Ryan.

TRAMA

Ambizione. Vendetta. Amore.

Cresciuta per resistere. Allevata per combattere. Lennix sa bene che cosa significa lottare per sopravvivere. E non conosce il significato della parola “arrendersi”. Maxim Cade, però, è determinato a rubare il suo cuore. Perché sente che tra loro c’è una chimica esplosiva. Con una reputazione come la sua, non c’è da meravigliarsi che Lennix consideri pessima l’idea di innamorarsi di lui: è un imbroglione, un bugiardo. Ma se Maxim è davvero così inaffidabile, perché gli unici momenti in cui Lennix si sente davvero sé stessa sono quelli in cui lo incontra? L’uomo che è determinata a odiare conquista ogni giorno un pezzettino del suo cuore: l’amore è un gioco con regole spietate. E, di fronte agli ostacoli che li aspettano, vinceranno la partita o perderanno tutto?

Ora che conosci i libri in uscita da non perdere, scopri qui anche 5 libri da leggere su Amazon Kindle a dicembre.