Il mese di dicembre è pronto a portare con sé tante novità letterarie che andranno a concludere un anno davvero ricco per tutti gli amanti della lettura. Se sei in possesso di un Kindle e ti piacerebbe scoprire nuove storie appassionanti, sappi che in questo articolo troverai cinque novità da non lasciarti assolutamente scappare.

L’Amazon Kindle è il dispositivo targato Amazon che consente di leggere i libri digitali ovunque e in qualsiasi momento, senza preoccuparsi del peso oppure dello spazio da essi occupato, con un’esperienza di lettura incredibilmente simile a quella che si vive con la carta stampata. Di piccole dimensioni e grandi prestazioni, il Kindle consente anche di avere accesso alle ultime novità letterarie con un solo click.

Libri da leggere su Kindle a dicembre

Da Un bacio per le feste di Joanne Bonny a Sulla riva del mare di Abdulrazak Gurnah, sono numerosi i libri in uscita da leggere su Amazon Kindle a dicembre.

Per aiutarti a non perdere le migliori novità del mese, e concludere al meglio il tuo anno, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque titoli che non dovresti assolutamente lasciarti scappare, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale.

Un bacio per le feste di Joanne Bonny

Disponibile dal 3 dicembre 2021, il nuovo libro di Joanne Bonny, edito da Newton Compton EditoriUn bacio per le feste.

TRAMA

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.
Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Un bacio per le feste
  • Bonny, Joanne (Author)

Delitto di Natale a Palermo di Salvo Toscano

Disponibile su Kindle dal 7 dicembre, il romanzo di genere Mistero, edito da Newton Compton EditoriDelitto di Natale a Palermo di Salvo Toscano.

TRAMA

Palermo. È la vigilia di Natale. Il giornalista Fabrizio Corsaro esce per comprare una cassata da portare a casa della madre. Ma davanti alla Questura si imbatte nella sua vecchia conoscenza, Mimmo Fisichella, il poliziotto catanese ex capo della Omicidi. Scampato al Covid, il poliziotto, di norma misantropo e scontroso, per una volta sembra aver voglia di fare due chiacchiere. E racconta all’amico giornalista la storia del suo primo omicidio risolto: un’indagine che si svolse tutta in una notte, la vigilia di Natale di più di venti anni prima. Quando Calogero Puccio, ambiguo personaggio dal passato oscuro, venne trovato cadavere nel suo letto, in uno stretto vicolo di un rione popolare.
Lì, nelle viscere di quella città degradata e invisibile agli occhi di chi preferisce voltarsi dall’altra parte, il giovane commissario Fisichella darà prova del suo acume da investigatore di razza.

Delitto di Natale a Palermo
  • Toscano, Salvo (Author)

Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlenga

Su Kindle dal 7 dicembre il nuovo libro di Anna Zarlenga edito da Newton Compton EditoriUno sconosciuto sotto l’albero.

TRAMA

Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…

Sulla riva del mare di Abdulrazak Gurnah

Disponibile su Kindle dal 9 dicembre il romanzo edito da La Nave di Teseo, Sulla riva del mare dell’autore Premio Nobel Abdulrazak Gurnah.

TRAMA

È il pomeriggio del 23 novembre.

All’aeroporto di Gatwick atterra Saleh Omar. Con sé porta solo una borsa, dentro la quale c’è una scatola con dell’incenso e poco altro. Aveva un negozio, una casa, una moglie, una figlia. Ora è solo un profugo in cerca d’asilo, la sua unica difesa è il silenzio. Lo stesso giorno Latif Mahmud, poeta e docente universitario che ha scelto l’esilio, medita nel suo appartamento londinese sulla sua famiglia e sul paese, che non rivede da tempo. Per i due uomini il paradiso che hanno dovuto abbandonare è lo stesso: Zanzibar, l’isola dell’Oceano Indiano spezzata da venti che portano con sé gli aromi di mille spezie, ma anche uno straordinario intreccio di culture e di storie.

Sulla riva del mare
  • Gurnah, Abdulrazak (Author)

Entra nel Gioco del calamaro. Tutti i segreti della serie evento Squid Game

Su Kindle dal 9 dicembre la guida non ufficiale che svela tutti i segreti della nota serie NetflixSquid Game“: Entra nel Gioco del calamaro. Tutti i segreti della serie evento Squid Game. Il libro è edito da Vallardi.

TRAMA

TUTTO MA PROPRIO TUTTO SU SQUID GAME, IL SUCCESSO GLOBALE PIÙ SORPRENDENTE DI SEMPRE.

Il manuale di istruzioni 100% non ufficiale per scoprire tutti i segreti, retroscena e curiosità della serie evento di maggior successo degli ultimi tempi, e avventurarsi nel K-world, il fantastico universo culturale coreano. Preparati a diventare il giocatore numero 457. Cosa sei disposto a fare per pagare i tuoi debiti? 456 giocatori con un debito da saldare, s’impegnano in diversi giochi per bambini che comportano però dei pegni (mortali). Non si può abbandonare, chi perde perde la vita. Un mix conturbante di giochi per bambini, sangue, lotta per la sopravvivenza e critica di sistema che affonda le sue origini in Battle Royale e nell’universo manga. Un successo che in pochissimo tempo si è esteso ben oltre la stessa serie TV, divenendo un fenomeno mondiale.

ENTRA NELL’INCREDIBILE MONDO DI SQUID GAME, LA SERIE CHE HA GENERATO IL FENOMENO SOCIALE PIÙ SCONCERTANTE DEGLI ULTIMI ANNI.


Team World consiglia…

Se la lettura è la tua passione, ti consigliamo un romanzo approdato nelle librerie italiane lo scorso 9 novembre 2021: My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts. My Policeman segue le vicende di Marion e Patrick che si trovano a dividersi l’amore di Tom, oggetto del desiderio di entrambi. Nell’Inghilterra del 1950, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, per Tom sposare Marion è l’unico modo per nascondersi ed essere al sicuro, anche se il suo cuore appartiene in realtà a Patrick. Tutto questo arriva a spezzare le vite delle tre persone coinvolte.

Da questo libro è tratto anche l’omonimo film con Harry Styles ed Emma Corrin.

Offerta

My Policeman è disponibile anche in formato Kindle: