Negli ultimi anni le serie televisive hanno cominciato a occupare un posto sempre maggiore nella nostra vita, grazie anche alle piattaforme streaming e alla loro continua diffusione.

Gli show quindi fanno ormai parte integrante della nostra quotidianità e proprio per questo sono spesso argomento di discussione, non solo tra amici e conoscenti, ma anche sul web, attraverso i Social oppure i Podcast.

Podcast da ascoltare se ami le serie TV

Se sei un appassionato di serie televisive, ami perderti nell’ascolto dei Podcast, e ti piacerebbe trovare dei titoli che siano in grado di mettere insieme questi tuoi interessi, qui sotto ne troverai cinque che fanno al caso tuo, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale consultabile sulla piattaforma sulla quale sono disponibili.

PROSSIMAMENTE – Cose che non vedrete mai su Netflix

Non possiamo che cominciare consigliandoti il primo Podcast di Netflix, disponibile dal 18 marzo 2022 su YouTube, Spotify e Apple Podcasts.

Perfetto per tutti gli appassionati di serie televisive, questo Podcast permette di scoprire un nuovo modo di intrattenimento che il colosso dello streaming è in grado di offrire!

SINOSSI

Cosa ci vuole per proporre una serie a Netflix? Chiara Galeazzi e Filippo Ferrari cercheranno di rispondere a questa domanda in “Prossimamente”, il podcast dedicato alle nuove uscite della piattaforma.
Approfittando della presenza di ospiti che hanno lavorato con Netflix e personaggi della cultura pop italiana, Chiara e Filippo proveranno a sviluppare insieme a loro nuove stagioni di serie già esistenti o improbabili soggetti completamente nuovi a partire da quello che il pubblico ha visto di più, sperando di piazzarle sulla piattaforma e di cambiare lavoro.
Ce la faranno? SPOILER ALERT: no.

Il divano Chiama

Per chi ama parlare di serie televisive in modo più ampio troviamo anche Il divano Chiama con Laura Invernizzi. Il Podcast è disponibile su Amazon Audible, Spotify e Apple Podcasts.

SINOSSI

Una passione che parte da lontano, concretizzata con un programma radiofonico dal 2014 al 2017 intitolato “Quando arrivano gli Inglesi? Serie TV che (forse) vedremo in Italia” che aveva come focus le produzioni inglesi. In questo show Laura Invernizzi ritorna a parlare di serie TV in un panorama differente sia in termini di fruizione che di interesse. Non solo il racconto di una serie TV, ma anche approfondimenti spesso legati alla realtà, libri che trattano l’argomento, interviste e qualche riflessione a voce alta. Dalla seconda stagione, pubblicazione delle nuove puntate il mercoledì a settimane alterne. Sigla: zapping e voce di Alberto Pandiani Musica: “Museum” di Scott Dugdale

Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

CineFacts – Il podcast di Cinema e serie TV

Su Amazon Audible, Spotify e Apple Podcasts troviamo anche CineFacts – Il podcast di Cinema e serie TV con Paolo Cellammare e Teo Youssoufian, perfetto per coloro che amano parlare e ascoltare opinioni riguardo le ultime uscite sul piccolo e grande schermo.

SINOSSI

Ogni settimana recensioni, news, trailer reaction, anteprime, rubriche e tutto quanto riguardi Cinema e Serie TV! Presentato da Paolo Cellammare e Teo Youssoufian: CineFacts è il podcast più cinefilo e divertente del web!

Cose Serie

Ci spostiamo su Storytel per consigliarti il Podcast di Rick DuFerCose Serie: il titolo ideale per tutti coloro che amano parlare di serie TV per poi affrontare argomenti più ampi.

SINOSSI

«Cose serie» è il nuovo podcast di Riccardo Dal Ferro, in arte Rick DuFer, già amatissimo divulgatore filosofico e culturale, che insieme a tanti ospiti prende spunto da celebri film e serie TV per indagare alcuni temi universali come: la rivoluzione, la morte, la natura, la verità…

Netflix & Therapy

Terminiamo il nostro articolo dedicato ai migliori Podcast da ascoltare se ami le serie TV con Netflix & Therapy.

Disponibile Spotify, Apple Podcasts, Anchor e Google Podcasts, e con Alessia Galatini ed Elena Carraro, questo Podcast è perfetto per tutti coloro che cercano un appuntamento settimanale con i propri titoli preferiti.

SINOSSI

Netflix & Therapy è un podcast settimanale che analizza i nostri e vostri telefilm preferiti da un punto di vista cinematografico e psicologico! Conducono Alessia Galatini, sceneggiatrice e critica, ed Elena Carraro, psicologa. Dopo anni di amicizia forgiata durante ore e ore di streaming notturni, non potevano che arrivare a questo.

Scopri qui anche i migliori Podcast da ascoltare se ami il cinema.