Il Metaverso sta spingendo (e spingerà) le aziende ad allinearsi con questo nuovo ambiente virtuale per trovare e formare nuove figure professionali. Scopriamo insieme quali saranno i lavori più richiesti nel futuro.

Aziende e brand dovranno allinearsi all’era del web3, caratterizzato da connettività, immersività e decentralizzazione, attraverso il coinvolgimento di nuove figure professionali. La ricerca è già iniziata tanto che su LinkedIn US la necessità di accaparrarsi figure già indirizzate e formate è salita del 395%.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: libri per capirne qualcosa sul Metaverso.

Metaverso: ecco i 5 lavori del futuro

Quando ci sarà il Metaverso, ecco quali saranno le figure professionali più richieste dalle aziende:

Innovation Manager

Figura professionale che si occupa di spiegare e illustrare alle aziende i vantaggi di Metaverso e blockchain.

Web3 Developer

Figura professionale che corrisponde ad uno sviluppatore web specializzato in blockchain e ai suoi diversi standard.

Esperto di cybersicurezza

Figura professionale che si occupa della sicurezza degli ambienti Web3 controllati da blockchain.

Vr e Ar Designer

Figura professionale che si occupa di creare gli ambienti digitali di realtà virtuale e realtà aumentata. Il loro ruolo è fondamentale in quando sono i professionisti che danno un “volto” al mondo virtuale che abiteremo.

Crypto Artist per NFT

Figura professionale che si occupa della realizzazione di opere digitali certificate.

Sei alla ricerca di un influencer per il Metaverso? Gloria Schito Metaverso Se c’è una creator già proiettata sul Metaverso e sul suo enorme potenziale nell’ambito della moda, questa è senza dubbio Gloria Schito – nota sui social come glojoined – e con la quale abbiamo fatto un’interessante chiacchierata su Metaverso e Meta Fashion.

Le aziende e i media interessati a collaborare con influencer specializzati in Metaverso e digital fashion,  possono contattare Gloria all’indirizzo email [email protected].

glojoined sui social:

https://www.instagram.com/p/CbxIBgNqc2V/