glojoined

Gloria Schito, conosciuta con lo pseudonimo glojoined, è una tiktoker e fashion creator di 26 anni, nata il 1 dicembre 1995 a Gallipoli (LE).

La sua passione più grande è la moda, e sui social condivide con i suoi follower l’amore per il mondo del fashion e le sue competenze in campo. In breve tempo ha creato soprattutto su Instagram e TikTok un’affiatata community che segue con interesse i suoi utili consigli su shopping, outfit e moda. Gloria è molto seguita anche su YouTube, dove realizza video in cui svela i suoi piccoli segreti per essere sempre alla moda.

Vive in un paese in provincia di Lecce insieme alla famiglia e al fratello Andrea. Ha frequentato il liceo scientifico, e in seguito si è iscritta all’Università del Salento dove si è laureata a pieni voti nella triennale di Ingegneria dell’Informazione: Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni e la laurea magistrale in Management Engineering: Business and Entrepreneurship.

glojoined, tiktoker e fashion creator

L’avventura di Gloria sui social è partita durante il suo periodo universitario, quando ha iniziato a condividere con i follower la sua passione per la moda,  coltivando e studiando da autodidatta e con corsi online la sua conoscenza del mondo di marketing, social media, fotografia e video editing.

La sua passione per questo ambito nasce però fin da piccola: a 12 anni ha creato il primo blog di moda, Superstar, e successivamente ha aperto il suo primo canale YouTube sui make up tutorials, DiamondMakeUp. Un hobby e un talento quello della creator che coltiva quindi da anni, e che è riuscita a trasformare in successo grazie alla sua ambizione e determinazione.

Su TikTok conta più di 540 mila follower, che ogni giorno seguono assiduamente i suoi contenuti, sempre utili, interessanti ma anche molto divertenti. Anche su Instagram riesce, anche grazie alla sua forte empatia, a creare una forte connessione con le persone che la seguono, condividendo momenti di vita quotidiana e simpatici aneddoti.

Il suo punto forte è, come abbiamo detto, la MODA in tutte le sue forme. Gloria condivide con la sua community consigli su come abbinare i capi, come sfruttarli al meglio, tiene sempre informati sulle ultime tendenze, e regala anche utilissime tips sullo shopping: dove acquistare i capi, dove trovare abiti e accessori alla moda a prezzi accessibili e cosa acquistare per ogni stagione e/o occasione.

@glojoined

Direi che è arrivato il momento di parlare delle tendenze primavera 2021 🌸 #imparacontiktok #consiglidimoda #fashion

♬ Dynamite – BTS

Nel 2021 Gloria è arrivata in libreria con la sua guida su come trovare il proprio stile “A far la moda comincia tu. La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna“, edita da De Agostini (acquistabile anche con il bonus cultura generato su 18app).

Per saperne di più puoi consultare qui la scheda di A far la moda comincia tu sul sito di Dea Planeta libri.

In occasione dell’uscita del libro è stato organizzato anche un tour che permette a glojoined di incontrare i suoi fan e firmare le copie del libro: scopri qui le date dei firmacopie.

Curiosità su glojoined

  • ama viaggiare e ha sempre viaggiato molto, soprattutto con la sua famiglia
  • ha un bellissimo rapporto con sua nonna, che chiama nonnajoined
  • ama anche la musica: ha studiato pianoforte e solfeggio per 8 anni, la sua cantante preferita è Billie Eilish
  • è una fan sfegatata della serie TV Sex & The City
  • ha un cagnolino, Oreo, che è sempre con lei anche nelle IG Stories, a cui ormai anche tutta la community è affezionata

Il futuro di glojoined

Il progetto futuro di Gloria è quello di diventare imprenditrice e fondare il suo brand, non solo di abiti, ma un punto di riferimento per tutte le ragazze che la seguono in ambito di moda, empowerment femminile e lifestyle. Il suo sogno è quello di fare un lavoro che le permetta di viaggiare.

glojoined profili social

Team World e glojoined

Team World è orgogliosissima di rappresentare Gloria in qualità di suo management. Per interviste e collaborazioni con Gloria è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo [email protected].

Per scoprire tutti i nostri talent visita la pagina dedicata www.teamworld.it/talents