Giovanni Arena

Giovanni Arena è un tiktoker e travel creator di 25 anni, di Milano.

Conosciuto anche come “Giovanni quello che viaggia”, la sua più grande passione è, appunto, viaggiare. Ama andare alla ricerca dei posti dove sono stati girati i suoi film preferiti, di posti magici e poco conosciuti, di panorami mozzafiato, luoghi che racconta attraverso uno storytelling creativo che l’ha portato a farsi conoscere ed apprezzare da tutti.

Con i suoi feed creativi su Instagram e i suoi video trips di TikTok, i viaggi del travel creator sono diventati alla portata di tutti, ed assiduamente seguiti dalla sua community, che vive i luoghi attraverso i suoi post e ne scopre altrettanti di interessanti da visitare.

Giovanni Arena, il creator che ama viaggiare

Giovanni è nato a Vibo Valentia il 21 ottobre 1995. È cresciuto in un piccolo paese vicino a Tropea, perla del Tirreno di cui lui va molto orgoglioso. Ha frequentato il liceo scientifico, e successivamente si è trasferito a Milano dove si è specializzato in Psicologia del Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La più grande passione è indubbiamente viaggiare, e porta la sua passione sui social, dove è diventato dei travel creator più amati e seguiti d’Italia. La sua sempre più grande ed affezionata community – su TikTok conta più di 960 mila follower – lo segue per i suoi preziosissimi consigli su come viaggiare in modo economico, su cosa portare con se in ogni tipo di viaggio, e anche per tutti i posti magici e nascosti che riesce a trovare in ogni città e in ogni regione. Tantissimi utenti utilizzano infatti i suoi video come guida, e visitano poi di persona i posti segnalati proprio da Giovanni. Un suo sogno è, tra l’altro, quello di poter viaggiare proprio quello con i suoi follower.

@giovanniarena_

Ecco i metodi che uso io / @rhitumiah #imparacontiktok #miracoloin30s

♬ suono originale – Giovanni Arena

La sua creatività nasce proprio dalle persone stesse, dalle loro necessità e curiosità. Le persone lo ispirano ogni giorno, e crea video per aiutarle a viaggiare, sia fisicamente che con la mente. Un’altra sua grande fonte di ispirazione sono le donne, di cui sostiene fortemente i diritti: è circondato da figure femminili per lui molto importanti che lo ispirano a creare contenuti sempre originali e positivi. Ama esplorare le culture diverse dalla propria, poiché pensa che “non c’è niente di più bello che conoscere il diverso”. 

Giovanni è un grande appassionato di serie TV, talmente tanto che spesso e volentieri nei suoi viaggi va a alla ricerca dei posti, delle location dove sono state girate le sue preferite.

@giovanniarena_

GIORNO 48: mai visto niente di cosí bello #giovanniquellocheviaggia #consiglidiviaggio #imparacontiktok

♬ Electric Love – BØRNS

Nel 2021 ha deciso di condividere i suoi consigli anche attraverso un romanzo guida interattivo, edito da Mondadori e in libreria dal 28 settembre 2021, intitolato “Benvenuti in economy class. Le mie avventure da 9,99 per viaggiare in giro per il mondo“.

Offerta
Benvenuti in economy class
  • Arena, Giovanni (Author)

In occasione dell’uscita del libro è stato organizzato anche un tour che permette a Giovanni Arena di incontrare i suoi fan e firmare le copie del libro: scopri qui le date dei firmacopie.

Curiosità su Giovanni Arena

  • Giovanni è un grandissimo fan di Lady Gaga: si è anche tatuato il titolo della canzone “Born This Way”
  • le sue mete Europee preferite sono Parigi, Vilnius e la Cappadocia
  • le sue mete internazionali preferite sono New York e Bali
  • adora gli alpaca, e sogna di andare in Perù

Il futuro di Giovanni Arena

Il sogno di Giovanni è quello di poter aprire un’agenzia di viaggi tutta sua.

Giovanni Arena profili social

Segui l’avventura di Giovanni anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

Team World e Giovanni Arena

Team World è orgogliosissima di rappresentare Giovanni in qualità di suo management. Per interviste e collaborazioni con Giovanni è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo [email protected].

Per scoprire tutti i nostri talent visita la pagina dedicata www.teamworld.it/talents