La piattaforma per riunioni video, Google Meet ha introdotto interessanti novità nel mese di ottobre 2020: la possibilità di porre domande durante le videochiamate, creare sondaggi e suddividere i partecipanti in stanze per sottogruppi di lavoro. Continua a leggere per scoprire nel dettaglio tutte le nuove funzioni di Google Meet.

Google Meet è la piattaforma di Google per lezioni virtuali, riunioni video online, e molto altro. Questa piattaforma è stata usata in modo particolare durante il periodo del lockdown perché è andata a semplificare le riunioni e le lezioni da remoto mettendo a disposizione dei suoi utenti molti strumenti utili. Scopri qui tutto su cos’è e come funziona Google Meet.

Ora Google Meet ha introdotto alcune novità che rendono l’esperienza sulla piattaforma ancora più completa con strumenti nuovi e utili per lavorare al meglio.

Tutte le nuove funzioni di Google Meet

Come vi abbiamo già accennato, nel mese di ottobre 2020 la piattaforma Google Meet ha introdotto diverse novità interessanti che vanno a migliorare l’esperienza sulla piattaforma.

Ecco tutte le nuove funzioni disponibili da ottobre su Google Meet:

  • La sezione Q&A,
  • I sondaggi,
  • La possibilità di dividere i partecipanti in stanze per sottogruppi di lavoro.

Con l’introduzione delle domande su Google Meet è possibile porre domande in tempo reale durante una videochiamata, nell’apposita sezione Q&A. La funzione domande e risposte potrebbe rivelarsi molto utile in particolare per la didattica a distanza. I sondaggi invece, con la funzione Polls, permettono di avere un feedback su un argomento specifico, sempre in tempo reale.

Queste due nuove funzioni sono disponibili per tutti gli account G Suite Business, Enterprise for Education ed Enterprise.

Per quanto riguarda invece la possibilità di dividere i partecipanti in stanze per sottogruppi di lavoro, questa nuova funzione permette di organizzare al meglio lezioni e riunioni, dividendo un gruppo numeroso di partecipanti in gruppi più piccoli, in un massimo di 100 stanze. I moderatori possono gestire facilmente le stanze per sottogruppi di lavoro muovendosi tra di esse, e sono gli unici a poter aprire le varie stanze.

Questa funzione è disponibile per gli account G Suite Enterprise for Education, ma successivamente dovrebbe essere resa disponibile anche per le altre tipologie di account.

Inoltre, fino a marzo 2021 sarà possibile, per tutte le tipologie di account, godere di chiamate illimitate su Google Meet.