L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo introduce continuamente nuove funzioni, per restare al passo con le esigenze dei suoi clienti. A incrementare le sue funzionalità stavolta, è una novità pensata per WhatsApp Business: l’introduzione degli acquisti in-app.

WhatsApp Business è la versione dell’app creata per favorire la comunicazione tra clienti e piccole imprese. Con possibilità di organizzare, rispondere velocemente e automatizzare i messaggi, WhatsApp Business è un ottimo strumento per le attività. Ora, però, è in arrivo una nuova funziona che potrebbe rendere ancora più completo il servizio offerto dall’applicazione. Continua a leggere per scoprire tutto sulla possibilità di fare acquisti in-app su WhatsaApp Business.

Su WhatsApp Business arrivano gli acquisti in-app

Non abbiamo ancora una data precisa per il lancio di questa nuova funzione, ma sarà introdotta a breve la possibilità di fare acquisti in-app su WhatsApp Business. Dopo l’arrivo dello shopping sulla IGTV, anche gli acquisti tramite WhatsApp saranno semplificati, permettendo di effettuare e completare i tuoi ordini direttamente sull’app, senza bisogno di ricorrere ad applicazioni terze. Questo, non solo incrementerà il tempo che passiamo sull’applicazione di messaggistica istantanea, ma permetterà anche di rendere più immediato il momento dell’acquisto, semplificando l’esperienza per venditori e acquirenti.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati per gli acquisti in-app su WhatsApp Business non abbiamo ancora notizie dettagliate. Non appena saranno annunciati tutti i metodi di pagamento accettati per gli acquisti sull’applicazione li troverai qui.

La notizia arriva a pochi giorni dall’introduzione di una novità che gli utenti di WhatsApp attendevano da tempo: la possibilità di silenziare per sempre i gruppi.