Nel 2020, in occasione dei suoi dieci anni, Instagram ha lanciato numerose novità. Tra queste c’è anche l’introduzione della funzione shopping all’interno dell’IGTV, disponibile in tutto il mondo.

Il 6 ottobre 2020, Instagram ha compiuto 10 anni. Il social network per la condivisione di foto e video, infatti, è stato rilasciato il 6 ottobre del 2010 e, in occasione di questa speciale ricorrenza, la piattaforma ha deciso di rilasciare alcune interessanti novità, come l’introduzione di Stories Map e la possibilità di personalizzare l’icona dell’applicazione.

Lo shopping arriva su IGTV

Tra le numerose novità lanciate da Instagram in occasione del suo decimo compleanno c’è anche l’introduzione della funzione shopping all’interno dell’IGTV.

L’IGTV è la “televisione di Instagram”, lanciata nel 2018. Uno spazio del social network tutto dedicato ai video, con durata massima di un’ora. Scopri qui tutto su cos’è e come funziona l’IGTV.

Oggi, a un paio d’anni di distanza dal lancio dell’IGTV, Instagram ha deciso di introdurre un’importante novità, annunciata sul suo profilo Twitter ufficiale e già disponibile in tutto il mondo:

È quindi possibile acquistare direttamente attraverso il video che si sta guardando su IGTV, con pochi click.  In questo modo Instagram va a semplificare l’esperienza di vendita e d’acquisto per gli utenti, rendendola più veloce e immediata.