I Reels sono disponibili anche su Facebook sia per iOS che per Android. I video brevi su cui punta tanto Instagram, approdano in un’altra realtà di Meta.

Il formato lanciato nel 2020 su Instagram, è stato esteso anche su Facebook e, presto, comprenderà anche nuovi strumenti pubblicitari come i banner in overlay, le inserzioni immersive e la possibilità per i brand, attraverso funzionalità di brand safety, di associarsi solo ai Reels più appropriati.

Tutto quello che c’è da sapere sui Facebook Reels

Meta non ne ha mai fatto mistero: la concorrenza è tosta e occorrono misure e innovazioni in grado di consentire alla società di mantenere il passo e l’attenzione da parte degli utenti. Se c’è quindi un elemento su cui vale la pena puntare, questo è sicuramente rappresentato dai Reels, essendo i video il contenuto su cui la gente passa la maggior parte del proprio tempo.

Meta ha quindi deciso di lanciare il formato Reel di Instagram anche su Facebook.

Funzionalità dei Facebook Reels

Non mancano su Facebook le opportunità per stimolare la creatività dei creator:

  • Remix per creare dei mix con altri reels già esistenti;
  • Reel di 60 secondi
  • Bozze darà la possibilità di salvare i reel da pubblicare/modificare in un secondo tempo;
  • Video Clipping per pubblicare video dal vivo o di lunga durata o registrati.

Modi per guadagnare dai Reels di Facebook

Prossimamente verranno introdotti su Facebook Reels nuove possibilità di guadagno per i creator attraverso nuove tipologie di annunci pubblicitari che saranno overlay semi-trasparenti nella parte inferiore dei Reels, o  adesivi posizionabili ovunque nei video. Arriveranno anche inserzioni a tutto schermo e immersive che compariranno tra un reel e l’altro.

Meta sta testando anche la funzione Stars già disponibile su Facebook per i live video che consente agli utenti di ricompensare i creatori dei video inviando loro delle stelline.

per coinvolgere le aziende, Meta ha inserito anche una serie di funzionalità di controllo sulla brand safety.