Grazie all’avvento delle piattaforme streaming, ad oggi non solo abbiamo la possibilità di vedere tutti i titoli che vogliamo, quando e ovunque vogliamo, ma anche quella di cambiare lingua per poter godere di un film o di una serie TV in lingua originale.

Questa possibilità ci permette di cogliere batture e sfumature che si perderebbero con il doppiaggiogodere a 360° dell’interpretazione di un attoreaffinare la nostra conoscenza della lingua straniera. Poter guardare un titolo in lingua originale, quindi, porta con sé diversi vantaggi; proprio per questo, sono numerose le piattaforme streaming che consentono agli utenti di scegliere la lingua in cui fruire di un contenuto.

Dove guardare film e serie TV in lingua originale

Ad oggi sono davvero molte le piattaforme streaming che consentono di cambiare lingua ai contenuti proposti nel proprio catalogo, permettendo agli spettatori di scegliere anche se aggiungere oppure no i sottotitoli.

In questo articolo abbiamo voluto selezionarne alcune tra le più famose, così da aiutarti a trovare quella che fa più al caso tuo. Tutte le piattaforme che trovi qui sotto consentono di cambiare lingua durante la visione, selezionando l’icona del fumetto e scegliendo tra le opzioni disponibili sotto la voce Audio.

Prime Video

Prime Video, il noto servizio streaming di Amazon, offre ai suoi utenti un catalogo davvero variegato, che comprende anche una moltitudine di titoli Amazon Original, compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime. I titoli disponibili sul catalogo non solo sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento, ma sono anche visibili in diverse lingue, selezionabili in modo semplice e veloce.

Se vuoi saperne di più, puoi consultare il nostro articolo dedicato: scopri qui come cambiare lingua audio e sottotitoli su Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Disney +

Passiamo poi a un’altra piattaforma incredibilmente famosa per parlarti di Disney+, che offre nel suo catalogo un mondo di contenuti appartenenti agli universi di StarStar Wars, Pixar, National Geographic, Marvel e, ovviamente, Disney. 

Come Prime Video, anche Disney+ permette di cambiare lingua in modo incredibilmente semplice, scegliendo tra le alternative proposte senza dover interrompere la visione!

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Netflix

Nella nostra lista non poteva poi certo mancare la piattaforma definita il colosso dello streaming, ovvero Netflix. Con un mare di film, serie TV, anime, documentari e molto altro ancora, Netflix mette a disposizione dei suoi utenti un intrattenimento davvero incredibile che comprende anche alcune delle serie TV più amate del momento, come BridgertonStranger Things. Tutti questi titoli incredibili sono disponibili per gli utenti anche in lingua originale, per godere a 360° della visione.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Paramount+

Terminiamo la nostra lista dedicata alle piattaforme streaming su cui guardare film e serie TV in lingua originale con Paramount+, la nuova piattaforma streaming a pagamento di Paramount Global, approdata in Italia il 15 settembre 2022.

Con un catalogo ricco di contenuti adatti a tutta la famiglia, titoli internazionali e produzioni italiane originali, Paramount+ permette anche ai suoi utenti di scegliere la lingua in cui fruire di un titolo, così da offrire un intrattenimento adatto a tutti!

Paramount+ è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. L'abbonamento ti consente di guardare Paramount+ anche in streaming sull'app Sky Go su smartphone, tablet e PC.

Abbonati a Sky qui

Se ti piacerebbe vedere Paramount+ su Prime Video, sappi che puoi abbonarti anche attraverso il servizio Prime Video Channels.

Abbonati a Paramount+ qui

Ora che conosci quali sono le piattaforme sulle quali guardare film e serie TV in lingua originale non ti resta che scegliere quale fa più al caso tuo e premere Play per goderti i tuoi titoli preferiti e affinare allo stesso tempo la tua conoscenza della lingua straniera.