Se ti stai chiedendo dove poter vedere Disney+ e quali sono i dispositivi e le piattaforme compatibili con DisneyPlus, sappi che puoi accedere da una vasta gamma di dispositivi connessi alla rete, come TV, computer, tablet, smartphone, console di gioco e molto altro. È possibile creare fino a 7 profili e guardare contemporaneamente su 4 schermi. Continua a leggere per saperne di più.

Per prima cosa sappi che, per accedere al vasto catalogo di Disney+ che include film, serie TV, produzioni originali e documentari targati Disney, Pixar, Marvel, Star WarsNational Geographic e Star, devi essere abbonato alla piattaforma streaming.

Disney+ dispositivi compatibili

Ecco su quali dispositivi e piattaforme si può guardare Disney+:

  • da dispositivi mobili (Android, iOS e Amazon Fire Tablet)
  • browser web
  • console di gioco
  • set-top box
  • smart TV

Sappi che potrai vedere CONTEMPORANEAMENTE i contenuti presenti su Disney+ su 4 dispositivi. A riguardo potrebbe esserti utile la nostra guida: come dissociare un dispositivo su Disney+.

Come vedere Disney+ sul cellulare

Per utilizzare Disney+ sul tuo smartphone o tablet, devi scaricare Disney+ app gratuitamente. E’ possibile guardare in streaming Disney+ su qualsiasi telefono e tablet Android che supporti OS 5.0 (Lollipop) o versione successiva.

L’app Disney+ può essere scaricata anche su iPhone/iPod Touch (con iOS 11.0 e versioni successive) e Apple iPad (iOS/iPadOS 11.0 e versioni successive) e su Amazon Fire Tablet (che puoi acquistare qui).

Come vedere Disney+ sul browser

Se sei abbonato a Disney+ e vuoi vedere film e serie TV in streaming tramite browser web, sappi che è fondamentale che tu abbia una connessione ad alta velocità. Ecco quali  browser supportano la visione:

Windows

  • Chrome 75+ funziona su Windows 7 e versioni successive
  • Edge funziona su Windows 10 e versioni successive
  • Firefox 68+ funziona su Windows 7 e versioni successive
  • Internet Explorer 11 funziona su Windows 8.1 e versioni successive

macOS

  • Safari 11+ funziona su macOS 10.12 (Sierra) e versioni successive
  • Chrome 75+ funziona su macOS 10.10 e versioni successive
  • Firefox 68+ funziona su macOS 10.9 e versioni successive

Chrome OS

  • Chrome OS funziona su Chrome OS 79 e versioni successive

Come vedere Disney+ sulle consolle di gioco

Se ti stai chiedendo se puoi usare la PlayStation 4 per guardare Disney+, la risposta è sì.

Sony PlayStation 4
Disney+ è riproducibile sui seguenti modelli PlayStation: PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 Slim, PlayStation 4.Per i contenuti 4K Ultra HD e HDR, gli schermi esterni devono supportare HDCP 2.2.

Se ti stai chiedendo se puoi usare Xbox One per guardare Disney+, la risposta è sì.

Xbox One
Disney+ supporta le seguenti console Xbox: Xbox One, Xbox One S, Xbox One X. Per i contenuti 4K Ultra HD e HDR, gli schermi esterni devono supportare HDCP 2.2.

Come vedere Disney+ sulla Smart TV

Disney+ può essere installato su una vasta gamma di televisori. Per accedere alla piattaforma è necessario essere abbonati e scaricare l’app (se non è già pre-installata).

Dispositivi TV Android
L’app Disney+ per Android può essere installata su Smart TV abilitate tramite Android TV, tra cui Sharp AQUOS e Sony Bravia. L’app Disney+ per Android può inoltre essere installata su set-top box che utilizzano Android TV, tra cui NVIDIA SHIELD TV e Mi Box.

LG WebOS Smart TV
Disney+ è compatibile con le TV LG dal 2016 o successive con WebOS 3.0 e versioni successive.

Samsung Tizen Smart TV
Disney+ è compatibile con le TV Samsung dal 2016 o successive (con supporto video HD) che utilizzano il sistema operativo Tizen. Purtroppo, Disney+ non è compatibile con le TV Samsung che utilizzano il sistema operativo Orsay o il browser web integrato.

Come vedere Disney+ su TV connesse e dispositivi streaming

Per guardare film, serie tv e documentari su Disney Plus, puoi usare i seguenti dispositivi:

Disney+ costo abbonamenti

Per accedere ai contenuti è necessario abbonarsi alla piattaforma Disney+: se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.