Le piattaforme streaming stanno prendendo sempre più piede nella nostra quotidianità. L’opportunità di guardare film e serie tv direttamente dal proprio divano, con la possibilità di scegliere al 100% la propria esperienza visiva ha fatto sì che lo streaming diventasse quasi più popolare del cinema.

Se anche tu sei iscritto a una delle tante piattaforme, ti sarà sicuramente capitato di chiederti: posso guardare i contenuti sul mio televisore, anche se non ho una smart tv?
La risposta è: assolutamente sì!

Tutto quello di cui avrai bisogno è Amazon Fire Stick, il lettore multimediale targato Amazon!

Cos’è e a cosa serve Amazon Fire Stick

Amazon Fire Stick è il lettore multimediale in 4K più potente del suo genere. Si tratta di una chiavetta da collegare al proprio televisore che permette di accedere a una vasta gamma di contenuti direttamente dalla propria TV: NetflixDisney+, Amazon Prime Video, Spotify e molto altro ancora.

A differenza degli altri lettori multimediali, Amazon Fire Stick ha un’incredibile spazio d’archiviazione per app e giochi. Puoi navigare tra milioni di siti web, utilizzando i browser Silk e Firefox, e guardare la TV in diretta anche se non hai una televisione satellitare.
Ti permette inoltre, grazie all’aggiunta del telecomando vocale Alexa (l’assistente vocale di Amazon), di controllare il tempo, abbassare le luci, ascoltare la musica e vedere le immagini in diretta dalle tue telecamere di sicurezza (se compatibili con lo Stick), comandandole con la voce.

Al prezzo di 59,99€ per l’Amazon Fire Stick 4K e 39,99€ per l’Amazon Fire Stick classico, il lettore multimediale è disponibile su Amazon. Entrambi rientrano nel programma Amazon Prime che garantisce la consegna “in un giorno”, su un milione di prodotti, a tutti i suoi iscritti.

Se sei abbonato ad Amazon Prime inoltre, puoi usufruire della piattaforma Amazon Prime Video e del vasto catalogo gratuito a tua disposizione, da goderti direttamente dalla tua TV.
Se invece non sei iscritto, puoi provare gratuitamente Amazon Prime per trenta giorni.

Come funziona Amazon Fire Stick

Per poter cominciare a usare tutte le fantastiche funzionalità di Amazon Fire Stick, ti basta seguire questi semplici passaggi e, in pochi minuti, potrai guardare, direttamente sulla tua TV, tutte le tue serie preferite dalle piattaforme alle quali sei abbonato.

  • Collega Amazon Fire Stick alla tua HDTV (TV HD ad alta definizione);
  • Collega la Amazon Fire Stick all’alimentatore;
  • Connetti la Amazon Fire Stick alla tua rete Wi-Fi.

Il gioco è fatto!

Essendo munito di sistema vocale Alexa, per scegliere i contenuti devi soltanto premere un pulsante e dire cosa vuoi guardare!
L’Amazon Fire Stick è compatibile con tutte le HDTV, questo significa che puoi portarla sempre con te, anche in vacanza, per non perderti i tuoi programmi preferiti, ovunque tu sia!

 

2020-03-10