Se ti stia chiedendo cos’è Prime Music, sappi che è un servizio che Amazon offre gratuitamente a chi sottoscrive un abbonamento Prime e che ti permette di ascoltare 2 milioni di brani ovunque e senza pubblicità.

Sei un amante della musica e ami ascoltarla ovunque tu sia? Le hai provate tutte e qualsiasi programma che hai utilizzato continuava ad interromperti l’ascolto con fastidiose pubblicità?

Devi sapere che il colosso dell’e-commerce più famoso al mondo, Amazon, ha messo a disposizione degli iscritti a Prime la possibilità di ascoltare un gran numero di brani senza costi aggiuntivi con Prime Music.

Prova Prime Music gratis >

Prime Music: come funziona

Come detto Prime Music fa parte dei servizi offerti da Amazon a tutti coloro che si iscrivono a Prime.

Prime offre tanti vantaggi: consegne veloci illimitate, Prime Video, Prime Music, Prime Reading, Twitch Prime, Offerte Lampo, Amazon Photos. E’ disponibile anche un abbonamento pensato per gli studenti, Prime Student, molto vantaggioso!

Scopri tutto su Prime: prezzi abbonamenti >

Puoi avere accesso a Prime Music sia sottoscrivendo un abbonamento a Prime, sia durante la prova gratuita a Prime.

Cominciamo subito vedendo quali sono i vantaggi di Prime Music:

  • Ascolto su più dispositivi: Puoi utilizzare Prime Music su tutti i tuoi dispositivi, con un limite di 10 dispositivi in contemporanea;
  • Ascolto della tua Musica su smartphone (App per Android – App per iOS), tablet, PC/Mac, Echo e Fire
  • Radio: Prime Music include diverse playlist radio create dagli esperti di Amazon e divise in categorie e generi musicali per soddisfare i gusti musicali di chiunque;
  • Più di due milioni di brani: Con Prime Music, potrai ascoltare più di due milioni di brani selezionati da Amazon, per un limite massimo di 40 ore di ascolto mensile e senza interruzione pubblicitaria;
  • Ascolto offline: Potrai scaricare musica da Prime Music e ascoltare tutti i tuoi brani preferiti offline, ovunque tu voglia. A differenza dell’ascolto online, ascoltare musica offline è consentito ad un massimo di 4 dispositivi in contemporanea.

Prime Music download: App Amazon Music

Se vuoi sapere come ascoltare musica da Prime Music, sappi che puoi scegliere tra:

  • ascolto sul web player direttamente dal tuo browser preferito
  • ascolto tramite l’app Amazon Music disponibile per Android e iOS
  • ascolto tramite dispositivo con integrazione Alexa, a eccezione di Fire TV
  • ascolto tramite un dispositivo Chromecast supportato utilizzando l’applicazione Amazon Music per Android.

Prime Music costo

Prime Music è incluso nel tuo abbonamento Prime, il cui costo varia in base alla tipologia di abbonamento scelta:

PRIME – PROVA GRATIS 
0 euro per 30 giorni

2020-03-10

PROVA PRIME GRATIS PER 30 GIORNI >

PRIME – MENSILE
3,99 euro al mese

PRIME – ANNUALE
36 euro all’anno
Equivalente a 3 euro al mese (risparmi il 25% rispetto al costo mensile)

PRIME STUDENT – ANNUALE
18 euro all’anno fino alla laurea (maggiori info su Prime Student)

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento: scopri come disattivare Amazon Prime.

Prime Music e Amazon Music Unlimited: differenze

Prime Music, come ti abbiamo detto nei paragrafi precedenti, è incluso nell’abbonamento a Prime: pagando il medesimo, avrai quindi accesso a diversi servizi, tra cui Prime Music.

Amazon però offre la possibilità di accedere ad una piattaforma di musica streaming con un catalogo ancor più ampio e senza limiti di utilizzo: si tratta di Amazon Music Unlimited.

La principale differenza tra Amazon Music e Music Unlimited sta proprio nel fatto che se decidi di abbonarti potrai ascoltare musica senza limiti e avere a disposizione 60 milioni di brani ad una qualità audio ottima! Ultimo, ma non meno importante, Amazon creerà playlist personalizzate in base ai tuoi gusti.

Quanto costa Amazon Music Unlimited

Per quanto riguarda il prezzo, come detto in precedenza, Amazon Music Unlimited è un abbonamento che puoi aggiungere ad Amazon Prime o sottoscriverlo individualmente ad un costo tutto suo. Per saperne di più, leggi la nostra guida ad Amazon Music Unlimited.