Vai a Team World Shop

Che cos’è Amazon Prime Music

Un servizio esclusivo che ti permette di ascoltare tante ore di musica in streaming è Amazon Prime Music: ecco come funziona, come si attiva e quanto costa.

ragazza che ascolta musica con delle cuffie rosa

Sei un amante della musica e ami ascoltarla ovunque tu sia? Le hai provate tutte e qualsiasi programma che hai utilizzato continuava ad interromperti l’ascolto con fastidiose pubblicità?
Devi sapere che il colosso dell’e-commerce più famoso al mondo, Amazon, ha messo a disposizione degli iscritti al pacchetto Amazon Prime la possibilità di ascoltare un gran numero di brani senza costi aggiuntivi con Amazon Music!

Come dici? Non hai mai sentito parlare di Amazon Music fino ad oggi? Ottimo, sei nel posto giusto! In questo articolo andremo a spiegarti tutto quanto c’è da sapere su questa fantastico servizio.

Come funziona Amazon Music

Cominciamo subito vedendo quali sono i vantaggi di Amazon Music:

  • Ascolto su più dispositivi: Puoi utilizzare Amazon Music su tutti i tuoi dispositivi, con un limite di 10 dispositivi in contemporanea;
  • Radio: Amazon Prime Music include diverse playlist radio create dagli esperti di Amazon e divise in categorie e generi musicali per soddisfare i gusti musicali di chiunque;
  • Più di due milioni di brani: Con Amazon Prime Music, potrai ascoltare più di due milioni di brani selezionati da Amazon, per un limite massimo di 40 ore di ascolto mensile e senza interruzione pubblicitaria;
  • Ascolto offline: Potrai scaricare musica da Amazon Music e ascoltare tutti i tuoi brani preferiti offline, ovunque tu voglia. A differenza dell’ascolto online, ascoltare musica offline è consentito ad un massimo di 4 dispositivi in contemporanea.

Bene! Se vuoi sapere come ascoltare musica da Amazon Music continua a leggere: puoi scegliere sia di utilizzare il web player ascoltando musica direttamente nel tuo browser preferito oppure scegliere se scaricare l’App dedicate ai dispositivi Android e iOS. In alternativa, puoi anche scaricare l’App desktop per ascoltare i tuoi brani preferiti direttamente sul tuo PC senza dover accedere al browser internet.

Differenze tra Amazon Music e Amazon Music Unlimited

Tutto quello di cui vi abbiamo parlato finora riguardo ad Amazon Music, non prevedeva alcuna spesa aggiuntiva al di fuori dell’abbonamento a Prime (se vuoi, per te abbiamo preparato una guida a come attivare Amazon Prime).

AMAZON PRIME MUSIC
PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI
>> CLICCA QUI <<

Ad ogni modo, 40 ore di ascolto mensile potrebbero risultare limitanti per tutte le persone che viaggiano o per i giovani che vanno a scuola e durante il tragitto amano mettere due cuffiette nelle orecchie ed ascoltare musica. Non preoccupatevi! Amazon Music prevede la possibilità di effettuare un ulteriore abbonamento Amazon Music Unlimited!

La principale differenza tra Amazon Music e Music Unlimited sta proprio nel fatto che se decidi di abbonarti potrai ascoltare musica senza limiti e avere a disposizione 50 milioni di brani ad una qualità audio ottima! Ultimo, ma non meno importante, Amazon creerà playlist personalizzate in base ai tuoi gusti.

Quanto costa Amazon Music Unlimited

Per quanto riguarda il prezzo, come detto in precedenza, Amazon Music Unlimited è un abbonamento che puoi aggiungere ad Amazon Prime o sottoscriverlo individualmente ad un costo tutto suo. In realtà, Music Unlimited ha a disposizione due tipi di abbonamenti:

  • Abbonamento individuale: Se non hai mai effettuato un abbonamento Music Unlimited individuale, avrai il diritto a 30 giorni di prova gratuita. Al termine del periodo di prova, Amazon stesso rinnoverà a 9,99 euro al mese oppure, se sei cliente Amazon Prime, puoi scegliere di rinnovare pagando 99 euro all’anno, risparmiando due mesi rispetto all’abbonamento mensile;
  • Abbonamento famiglia: Se un abbonamento individuale non è abbastanza perché più persone vogliono usufruire contemporaneamente di Amazon Music Unlimited, puoi iscriverti all’abbonamento family. Con questo abbonamento avrai gli stessi benefici di un abbonamento individuale, ma condivisi con 6 account famigliari, ognuno gestito individualmente. Anche per questo abbonamento avrai la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, al cui termine ci sarà un rinnovo di 14,99 al mese o, per i clienti Amazon Prime, di 149 euro all’anno, risparmiando due mesi rispetto all’abbonamento mensile.

Come disattivare Amazon Music Unlimited

Hai attivato la prova gratuita o vuoi semplicemente disdire Amazon Music Unlimited? Semplice!
Prenditi altri due minuti del tuo tempo libero e completa la lettura di questo paragrafo.

Per disattivare l’abbonamento Amazon Music, collegati al tuo account, quindi pigia sulla casella intitolata “Amazon Music Unlimited” e prosegui cliccando su “Cancella abbonamento” nelle informazioni di rinnovo dell’abbonamento. Non ti resta che confermare l’operazione ed avrai cancellato l’iscrizione ad Amazon Music Unlimited.
Puoi cancellare l’abbonamento Amazon Music Unlimited anche dall’App per Mobile. Per farlo, accedi all’App, quindi pigia sull’icona dell’ingranaggio e seleziona “Amazon Music Unlimited”. Scorri fino alla sezione di rinnovo dell’abbonamento e premi su “Cancella abbonamento”. Conferma ed il gioco è fatto!

Se hai deciso di disabilitare Amazon Music Unlimited sappi che potrai continuare ad ascoltare i tuoi brani preferiti fino alla data di scadenza visualizzata al momento della cancellazione. Al termine di questo periodo, la tua musica verrà disabilitata e non potrai più ascoltarla finché non deciderai di rinnovare!