Ormai sulla bocca di tutti, Amazon Fire Stick è il lettore multimediale targato Amazon che permette di vedere i contenuti disponibili sulle piattaforme streaming direttamente dalla propria TV, da Prime Video a Disney+, ma non solo! Sono numerosi i vantaggi che questo piccolo stick offre, nascondendo nelle sue piccole dimensioni un mare di possibilità per tutti coloro che decidono di acquistarlo.
Se non hai ancora Amazon Fire Stick, devi sapere che Amazon mette a disposizione diversi modelli, adatti a ogni esigenza:






Amazon Fire Stick: cosa si può fare
Sono davvero tante le cose che Amazon Fire Stick permette di fare e l’aggiunta dell’assistente vocale Alexa ha introdotto nuove potenzialità allo Stick. Insomma, un oggetto tanto piccolo permette di fare davvero grandi cose. Una volta scoperto cosa si può fare con Amazon Fire Stick, siamo certi che non potrai fartelo scappare!
Grazie ad Alexa, è possibile controllare app, giochi e contenuti, attraverso il comando vocale. Ti basta quindi parlare con il tuo telecomando per scegliere cosa fare o guardare. Questa funzione inoltre permette di controllare il meteo, controllare le luci, controllare le telecamere di sicurezza, qualora compatibili e ascoltare la musica. Due delle applicazioni compatibili con lo stick sono infatti Youtube e Spotify, dove potrai ascoltare tutta la musica che desideri, e non dimentichiamo anche Amazon Music, il catalogo musicale di Amazon, disponibile previo abbonamento, a scelta tra i tre servizi disponibili: Music Unlimited, Amazon Prime Music e Amazon Music HD.
Cosa si vede con Amazon Fire Stick TV
La funzione forse più famosa e utilizzata è probabilmente quella dedicata alle piattaforme streaming: la possibilità di guardare le serie tv e i film direttamente dalla propria TV.
Amazon Fire Stick infatti è compatibile con moltissime piattaforme, vediamo insieme quali sono:
- DAZN,
- RaiPlay,
- Amazon Prime Video,
- Netflix,
- DPlay Plus,
- Infinity
- Tim Vision,
- NOW TV (disponibile da inizio 2021)
- Disney+.
Amazon Fire Stick insomma, nasconde nelle sue piccole dimensioni la maggior parte delle piattaforme di successo.
Se sei iscritto ad Amazon Prime, inoltre, hai accesso gratuitamente a tutti i contenuti di Amazon Prime Music e Amazon Prime Video, entrambi compatibili con lo Stick. Se non sei iscritto ma non vuoi perderti l’opportunità di un catalogo vasto e disponibile con un solo click, devi sapere che Amazon Prime Video è gratis per un mese. Per tutti gli studenti, invece, è attiva la promozione speciale Prime Student che dà diritto a sconti esclusivi e a ben 90 giorni di prova gratuita.
Iscriviti ad Amazon Prime Video qui
Ora che sai cosa si vede e cosa si può fare con Amazon Fire Stick puoi sederti sul tuo divano e cominciare a usufruire di tutti i suoi vantaggi, direttamente col tuo telecomando!
Scopri qui come Fire TV Stick si collega alla TV.