NanoPress
Vai a Team World Shop

Comprare follower Instagram: tutti i motivi per non farlo!

Hai deciso di comprare followers su Instagram per aumentare il numero di seguaci? Forse questo ti farà cambiare idea.

schermata menu di un iphone 4 con icona instagram

Se il numero di followers ti preoccupa e guardando quello dei tuoi amici noti un enorme differenza tra chi segue te e chi invece è loro seguace non ti preoccupare perché puoi ridurre questo gap in diversi modi.
Cercando su Google sono tanti i siti e i forum che ti spiegano come fare per vedere il numero di seguaci crescere, alcuni dei quali ti suggeriranno di comprare followers su Instagram. Spinto dalla frenesia del momento magari hai anche cercato questa funzione all’interno dell’applicazione ufficiale ovviamente non trovandola. Beh, non l’hai trovata perché non è possibile comprare seguaci su Instagram.

Certo esistono diverse app che permettono di ottenere questo risultato in cambio di qualche soldo, ma a che pro? Rifletti su questa cosa prima di convincerti che effettivamente sia importante per il successo del tuo profilo comprare followers.

Perché non dovresti comprare followers su Instagram

Se è vero che oggi molte persone misurano il successo, specie sui social network dal numero di seguaci/followers o di amici (nel caso di Facebook) sicuramente ad una valutazione più attenta non è questa la componente da tenere in considerazione per sentirsi interessanti agli occhi degli altri.

Se ti sei imbattuto in forum o siti che millantano di venderti seguaci o ti propongono app per comprare followers su Instagram sei libero di seguire i loro consigli e di installare queste applicazioni per aggirare il sistema e ritrovarti un numero di followers elevato ma non reale!

Se però la tua intenzione di avere più seguaci si lega al sogno di diventare influenti in qualche campo, ad esempio la moda, e guadagnare con Instagram diventando un influencer allora ti sconsigliamo nella maniera più assoluta di comprare seguaci su Instagram con delle app. Anche perché se mai dovessi diventare veramente famoso avendo tentato di acquistare followers il sistema potrebbe negarti la verifica dell’account Instagram!

Altri motivi per cui non dovresti comprare seguaci

In prima analisi NON È ETICO. Se decidi di acquistare followers vai contro l’idea stessa per cui è nato Instagram. Questo social network nasce per permettere a tutti di condividere contenuti originali, autentici, in maniera rapida e accattivante. Pensaci: quante volte ti sei impegnato per fare dei bellissimi scatti con panorami mozzafiato, ti sei divertito a scattare foto a bellissimi piatti o fare video durante le serate con amici? Magari hai perso anche più di dieci minuti ad abbellire queste foto con filtri ed effetti.

Bene! Allora evita di barare e continua ad usare dei metodi etici e legali per avere un bel profilo Instagram.

Ultimo, ma non meno importante, è che acquistare followers su Instagram non ti renderà un influencer e difficilmente ti permetterà di fare soldi lavorando o collaborando con brand famosi. Perché? Beh, in primis perché i brand seri non s’interessano semplicemente al numero di persone che ti seguono ma misurano il tuo successo valutando molteplici fattori. A cosa serve avere 20’000 followers se nessuno di questi commenta le tue foto?

Se non c’è modo di creare interazione con il tuo pubblico difficilmente influenzerai le persone nel vero senso della parola, tutt’altro. Inoltre, gran parte dei contatti che ti seguiranno utilizzando metodi illegali non sono nemmeno italiani o europei perciò difficilmente sarai credibile agli occhi degli altri che guarderanno chi sono veramente i tuoi followers.