Vai a Team World Shop

Come si crea e si accede all’account TikTok

Hai sentito parlare di TikTok e vuoi iniziare ad usare quest'app anche tu? Scopri come creare un account e accedere su TikTok

Tik Tok App Musical.ly

TikTok è una famosissima app di videosharing che sta spopolando tra i più giovani… e non solo, essendo ad oggi l’app più scaricata al mondo!

TikTok permette di creare facilmente dei brevi video o clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari.

Il successo è dovuto principalmente alla fusione con l’app Musical.ly, che fornisce una libreria musicale enorme per accontentare i gusti dei suoi utilizzatori. Inoltre, l’estrema facilità di utilizzo e la possibilità di condividere le proprie creazioni così come vedere quelle create dagli altri utenti rende TikTok un’app dall’altissimo tasso di dipendenza.

Musical ly cambia nome e diventa Tik Tok

TikTok è famosissima, ma se per un motivo o un altro non la conosci ancora, allora ti consigliamo di leggere questo post dove spiegheremo come muovere i primi passi su TikTok. In particolare, vedremo come iscriversi a TikTok ed effettuare l’accesso per cominciare ad usare l’app.

Come registrare e creare un account su TikTok

Muovere i primi passi su TikTok è facilissimo. Innanzitutto, basterà fare il download dallo store del vostro smartphone per installarla in pochi minuti sul telefono e iniziare ad usarla.

Dopo aver scaricato l’applicazione esistono due possibilità per accedere su TikTok:

  • Accedere creando un nuovo account;
  • Accedere a TikTok con l’account Musical.ly.

Nel primo caso, per creare un account ex novo bisogna inserire l’email oppure il numero di telefono. È inoltre possibile velocizzare l’operazione scegliendo la registrazione tramite account social, sfruttando quindi i dati già inseriti su Facebook, Twitter o sulla vostra Gmail. Per proseguire è necessario inserire la propria data di nascita (il limite minimo d’età per poter utilizzare l’applicazione è fissato a 13 anni). A questo punto avrete creato il vostro account su Tik Tok.

Un’altra possibilità per accedere a TikTok è riservata a coloro che in passato utilizzavano Musical.ly. Disponendo di un vecchio account Musical ly, dopo aver avviato l’applicazione di TikTok, basta premere sull’icona a forma di omino posta nella barra di menu in basso premere sul pulsante Accedi nella schermata che compare. Fatto ciò, non resta che digitare il nome utente (o l’indirizzo email) e la password che in precedenza si utilizzava per accedere a Musical.ly, poi pigiando sul pulsante  si effettuerà il login con il proprio profilo e ritrovare così tutti i video pubblicati in precedenza.

Gli utenti che hanno creato un nuovo account avranno la possibilità di impostare la propria pagina profilo (che risulterà molto simile a quella di Instagram, con una foto profilo tonda e il feed dei video caricati e l’icona in alto a destra per le Impostazioni). Configurato l’account non resta che scoprire come funziona TikTok!

Come avere due account su TikTok

Se si è grandi amanti dell’app e quindi si è tipi a cui piacciono tantissimo fare brevi video e non si riesce proprio a farne a meno, magari si è alla ricerca di una soluzione che permetta di utilizzare anche un secondo account, per ricominciare “da zero” e iniziare a interagire con gli utenti della piattaforma con un nuovo profilo.

L’unica soluzione ufficiale che permette di usare due account in TikTok per Android e iOS è quella di eseguire il logout dall’account connesso attualmente all’app e fare successivamente il login con il secondo account. Chiaramente, nel caso in cui non si possiedano già due account TikTok, è necessario registrarsi nuovamente al servizio per creare un nuovo profilo.

Esiste, però, anche una “soluzione alternativa”: installare l’app di TikTok su un secondo smartphone, in modo tale da utilizzare i due account contemporaneamente su due diversi dispositivi.