Vai a Team World Shop

Musical.ly cambia nome e diventa TikTok

Musical.ly aggiornamento del 2 Agosto 2018: l'App cambia nome e diventa TikTok. Ecco tutte le novità e come avere la nuova versione.

Tik Tok App Musical.ly

Musical.ly, l’app di videosharing dove è il lip sync a far da padrone, ha cambiato nome in TikTok. L’aggiornamento è avvenuto il 2 Agosto 2018. L’App tanto amata dai giovani, disponibile sia per iOS che per Android, che permette di condividere brevi filmati dove gli utenti “animano” con il semplice movimento delle labbra i brani più popolari, non si chiama più Musical.ly.

L’App Musical.ly si è “fusa” con la già esistente App video TikTok, diventando una realtà unica. Il colosso del videosharing è stato così inglobato all’interno di quella che, nel primo trimestre del 2018, è stata l’applicazione più scaricata al Mondo su iPhone: TikTok. L’App, creata da BYTEMOD PTE. LTD, nei primi tre mesi dell’anno corrente è stata scaricata oltre 45,8 milioni di volte.

Il segreto del successo di TikTok è da ricondursi alle potenti funzionalità di editing video. Se vuoi sapere cos’è e come funziona TikTok puoi leggere la nostra guida.

TikTok ora include anche Musical.ly

Tutti coloro che possiedono l’app dovranno semplicemente aggiornarla dall’App Store/Google Play. Non sarà quindi necessario scaricarla di nuovo.

Chi invece non ha mai scaricato l’App, potrà farlo cercandola direttamente digitando “Tik Tok”. Il risultato che apparirà è “TikTok – including musical.ly” (iOSAndroid).

L’App è gratuita.

Non è cambiato solo il nome: ecco le novità

Tik Tok - including musical.ly

A cambiare non è solo il nome, ma anche la mission dell’App: se fino ad oggi bastava prendere dimestichezza con il meccanismo, ossia imparare a registrare, applicare filtri, scegliere la musica e le mosse giuste, da questo momento i Musers saranno invitati a caricare sulla piattaforma video di maggior qualità.

La qualità è da intendersi a 360°: l’azienda cinese Bytedance che nel Febbraio 2017 ha comprato l’app per 1 miliardo di dollari, ha deciso di cambiare i “connotati” a Musical.ly prima che il “semplice” lip sync stanchi la Rete.

I Musers di domani saranno quindi utenti dotati di una creatività, vivacità e “freschezza” maggiore. TikTok si apre a qualsiasi contenuto video, così come si legge nel comunicato ufficiale che ti riportiamo di seguito.

L’annuncio ufficiale

Di seguito il messaggio pubblicato all’interno dell’App e visibile a tutti gli iscritti:

Musically ha un nuovo nome, benvenuto TikTok!

TikTok, il suono di un ticchettio di un orologio, rappresenta la natura breve dei video sulla nostra piattaforma. TikTok celebra tutti i tipi di video brevi, non solo musica, ma anche commedia, animali, sport, cibo, moda e altro ancora.

TikTok è già diventata l’app più scaricata a livello mondiale nel 2018. Vogliamo invitarvi a far parte della nostra sempre più numerosa famiglia, in un nuovo emozionante capitolo.

TikTok: ecco le principali caratteristiche dell’App

Guarda milioni di video selezionati appositamente per te
Un’esperienza personalizzata appositamente per te basata sui contenuti che guardi, ti piacciono e condividi! Tik Tok si adatta al tuo gusto per offrirti i più rilevanti, interessanti, divertenti, speciali, irresistibili video che non vorrai mai smettere di guardare!

Lasciati intrattenere ed ispirare da una comunitá globale di creatori
Su Tik Tok ci sono milioni di creatori che esibiscono i loro incredibili talenti, momenti preziosi, e il loro sapere.

Aggiungi gratuitamente ai tuoi video la tua musica o suoni preferiti
Modifica facilmente i tuoi video con milioni di clip musicali e suoni gratuiti! Creiamo per te playlist musicali con le canzoni più hot del momento di qualsiasi genere, tra cui pop, rock, rap, elettronica, R&B, country, e tanto altro.

Usa emoji e filtri facciali
Oltre 100 emoji disponibili per portare i tuoi video al prossimo livello. Sblocca tantissimi divertenti filtri facciali ed effetti di bellezza nei tuoi video.

E ancora:

  • Strumenti di editing per permetterti facilmente di tagliare, accorciare, unire e duplicare i tuoi video clips
  • Filtri per livestreaming in constante aggiornamento con design freschi, divertenti e innovativi
  • Ballo, Comico, Vlog, Sport, Fai-da-te, e video di Animali pronti ad essere consumati

Make Every Second Count

#MakeEverySecondCount: è questo l’hashtag utilizzato dall’App per annunciare l’update ai suoi utenti. Ogni secondo è prezioso, ogni secondo deve valer la pena di essere visto. Sembra suggerirci lo slogan.

Fare video in lip sync, da adesso, non sarà più un semplice passatempo: chi ha talento, creatività e voglia di emergere, troverà in questa nuova versione dell’App un palcoscenico perfetto. Il pubblico? Milioni di utenti provenienti da tutto il Mondo.