Se ti piacerebbe imparare una lingua straniera ma non sai da dove cominciare per farlo in modo divertente ma efficace, devi sapere che è possibile imparare una lingua ascoltando gli audiolibri. In questo articolo troverai alcuni trucchi utili per imparare con Amazon Audible.

Amazon Audible è il servizio messo a disposizione da Amazon per tutti gli amanti dei podcast e degli audiolibri che, previo pagamento di un abbonamento mensile del costo di 9,99 euro, dà accesso illimitato a tutti i titoli presenti sul catalogo. Scopri qui cos’è e come funziona Amazon Audible. Inoltre, Amazon Audible mette a disposizione per tutti i primi episodi dei suoi podcast fruibili gratuitamente e un periodo d’uso gratuito di trenta giorni.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Se sei iscritto ad Amazon Audible oppure sei in procinto di sottoscrivere l’abbonamento e ti piacerebbe poter sfruttare il servizio per imparare le lingue ascoltando gli audiolibri, continua a leggere.

Imparare le lingue con Amazon Audible

Imparare le lingue può essere un’esperienza incredibilmente divertente. Infatti è possibile imparare non solo utilizzando i metodi più classici, ma anche con piccoli trucchi che ti aiutano ad allenare la mente e ad abituarti a pensare e/o parlare in una determinata lingua. Ti abbiamo già dato qualche dritta per imparare le lingue con Prime Video e imparare le lingue con Amazon Music, ma oggi vogliamo parlarti di come farlo ascoltando gli audiolibri su Amazon Audible.

Sei pronto ad imparare divertendoti?

Ascolta gli audiolibri nella lingua che desideri imparare

Il primo metodo che ci sentiamo di consigliarti per imparare le lingue ascoltando gli audiolibri è sicuramente quello di scegliere un titolo nella lingua che si desidera apprendere. In questo modo non solo imparerai nuovi vocaboli, ma anche come questi si pronunciano. Puoi cominciare a imparare le lingueascoltando un audiolibro che hai già letto in italiano in modo da semplificare la comprensione del testo e dei diversi termini.

Segui il testo mentre ascolti l’audiolibro

Un consiglio che può certamente tornarti utile è quello di seguire il testo del libro, in cartaceo o in ebook, mentre ascolti l’audiolibro. In questo modo ti sarà più semplice comprendere il testo e collegare la forma scritta di un vocabolo alla sua pronuncia.

Ascolta Amazon Audible con Alexa

Una delle funzioni più interessanti di Amazon Audible è la possibilità di ascoltare gli audiolibri sui dispositivi Echo, con comandi vocali Alexa. Se sei in possesso di un dispositivo compatibile, puoi collegare il tuo account di Amazon Audible e chiedere ad Alexa di leggere un libro per te, impostando timer e godendo di tante funzioni interessanti che ti permetteranno di continuare a imparare anche mentre sei impegnato a fare altro.

Scopri qui come ascoltare gli audiolibri su Alexa.

Scarica l’app di Amazon Audible

Amazon Audible permette di ascoltare audiolibri dove e quando vuoi con l’applicazione gratuita, disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS e Android, senza alcun limite. Per poter imparare le lingue più velocemente scarica l’app e connettiti con il tuo account con il quale sei abbonato ad Audible: in questo modo potrai ascoltare i tuoi audiolibri ovunque, sfruttando qualsiasi momento utile per approfondire la tua conoscenza della lingua.

Scarica gli audiolibri e ascoltali offline

Un’altra funzione interessante fornita da Amazon Audible è la possibilità di scaricare audiolibri per ascoltarli anche offline. Scaricando l’app sul tuo dispositivo mobile, come ti abbiamo consigliato nel punto precedente, potrai scaricare gli audiolibri e ascoltarli in qualsiasi momento, anche senza connessione a Internet.

Scopri qui come scaricare gli audiolibri su Amazon Audible.

 

Ora che conosci come imparare le lingue ascoltando gli audiolibri su Amazon Audible non ti resta che metterti comodo, sottoscrivere il tuo abbonamento, premere play e cominciare a imparare divertendoti, tuffandoti in storie indimenticabili. Scopri qui anche come imparare l’inglese ascoltando gli audiolibri.