Se ti piacerebbe ascoltare musica online senza doverla scaricare devi sapere che è possibile, grazie ai diversi servizi di streaming musicale disponibili. Continua a leggere per saperne di più.

Con il passare degli anni la tecnologia ha apportato molti cambiamenti alla nostra quotidianità, andando a modificare anche il nostro modo di utilizzare il cellulare, guardare la televisione e ascoltare la musica. Se prima, infatti, avevamo bisogno di potare con noi un lettore MP3, o ancora prima un lettore CD, ora grazie ai servizi di musica in streaming possiamo ascoltare i nostri brani preferiti ovunque, sia dal PC che da dispositivo mobile, senza bisogno di scaricare i brani.

In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come ascoltare la musica online senza scaricarla per poter ascoltare tutti i brani che vuoi, in qualsiasi momento.

Musica: come ascoltarla senza scaricare le canzoni

Grazie ai servizi di streaming musicali è possibile ascoltare migliaia di brani online senza bisogno di scaricarli. Se ti piacerebbe poter ascoltare tutta la musica che vuoi sul tuo dispositivo mobile senza bisogno di scaricarla, evitando così anche di andare a riempire la memoria del tuo Smartphone, in questo articolo troverai i servizi di streaming che ti offrono questa possibilità.

Tutto quello che dovrai scaricare è l’applicazione del servizio che vuoi utilizzare per ascoltare i tuoi brani preferiti.

Ti ricordiamo, però, che non procedendo al download del brano, questo sarà disponibile solo online.

Spotify

Iniziamo questa lista dei servizi streaming che ti permettono di ascoltare musica online senza scaricarla con Spotify, una delle piattaforme musicali più famose. Scopri qui cos’è e come funziona Spotify. Con Spotify puoi ascoltare musica online sia sul tuo computer che sul tuo dispositivo mobile, sia gratuitamente che sottoscrivendo l’abbonamento a Spotify Premium, senza alcun bisogno di scaricare i brani.

Apple Music

Un altro servizio di streaming musicale che ti permette di ascoltare musica online senza scaricarla è Apple Music, la piattaforma musicale della Apple. Con possibilità di provare il servizio gratuito per tre mesi, e tre diverse tipologie di abbonamento a disposizione (studenti a 4,99 euro al mese, Individuale a 9,99 euro al mese e Famiglia a 14,99 euro al mese), Apple Music permette di ascoltare migliaia di brani senza alcun costo aggiuntivo o bisogno di eseguire il download.

Amazon Music

Anche Amazon Music è un servizio di streaming molto famoso che permette di ascoltare brani online senza bisogno di scaricarli. Con un piano gratuito e tre diverse tipologie di abbonamento (Music Unlimited, Amazon Prime Music e Amazon Music HD), Amazon Music mette a disposizione per te migliaia di brani senza alcun costo aggiuntivo e/o limitazione.

Inoltre, per tutti i nuovi clienti, Amazon Music offre un periodo d’uso gratuito che permette di provare il servizio.

  • Music Unlimited è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti:

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Deezer

Continuiamo a parlare di servizi di streaming musicale che ti permettono di ascoltare musica online senza scaricarla con Deezer, che ti dà la possibilità di ascoltare i tuoi brani preferiti sia da browser che da dispositivo mobile. Puoi utilizzare Deezer in modalità gratuita con alcune limitazioni (come le interruzioni pubblicitarie), oppure sottoscrivendo un abbonamento.

YouTube Music 

Terminiamo questo articolo su come ascoltare musica online senza scaricarla con il servizio di streaming musicale di YouTube, YouTube Music. Come molti altre piattaforme, anche YouTube Music permette di avere accesso ai brani in modo completamente gratuito, ma con alcune limitazioni. Puoi scegliere di avere tutte le funzioni proposte sottoscrivendo un abbonamento al servizio.

Scopri qui tutto su YouTube Premium.

 

Come ti abbiamo già accennato, tutti i servizi di streaming musicale presenti in questo articolo ti permettono di ascoltare musica online senza bisogno di scaricarla. Questo, però, significa che non ti sarà possibile ascoltare i brani in assenza di una connessione a Internet. Puoi ascoltare offline i brani presenti sulle diverse piattaforme solo effettuando il download.

Scopri qui anche quali sono le migliori app per ascoltare musica gratis.