Vai a Team World Shop

Visualizzazioni video su Instagram: cosa possiamo vedere

Sei curioso di sapere chi visualizza i tuoi video su Instagram? Ecco cosa ti permette di vedere l'app sui video che pubblichi.

Anche tu, un po’ come tutti i tuoi amici, hai deciso di utilizzare come social network principale Instagram. Beh, sicuramente questa piattaforma è la più usata del momento tra le App social e ormai tantissime persone ogni giorno pubblicano milioni di contenuti, sotto forma di normali post o stories.
Tra i formati che un utente di Instagram può usare, oltre alle tradizionali foto, ci sono i video.
Proprio ai video Instagram sta dando maggior rilevanza negli ultimi mesi (se non lo hai ancora fatto, dovresti leggere come funziona la TV di Instagram).

Quello che però probabilmente ti interessa conoscere oggi è qualcosa di più semplice e non riguarda l’IGTV aggiunta di recente nell’applicazione.
Se sei solito pubblicare i tuoi video come normali post potresti essere curioso di sapere chi li visualizza. Infatti, pur cercando in tutti i modi all’interno dell’App non sei riuscito a capire come vedere chi visualizza i video su Instagram e hai deciso di affidarti al web per trovare una guida.

Purtroppo per te abbiamo una brutta notizia: non è possibile conoscere chi guarda i tuoi video su Instagram. Sì, proprio così. Non è possibile sapere il nome degli utenti che hanno visualizzato il post che hai pubblicato sul tuo profilo. Al contrario, scorrere la lista con i nomi degli utenti che hanno visualizzato il tuo video è possibile solamente se quest’ultimo è stato pubblicato come storia (a patto che non siano trascorse 24h e si trovi già nell’archivio storie).
Instagram comunque ti permette di visualizzare alcune informazioni circa i tuoi video; perciò t’invito a continuare la lettura per imparare a scoprire qualcosa in più sulle visualizzazioni dei video che pubblichi.

Visualizzazioni dei video su Instagram

Come detto, Instagram non permette di vedere chi visualizza i video che pubblichi sul tuo account, ma ti consente di accedere a diverse informazioni che possono ugualmente risultarti utili.

A fini statistici, o per capire se un video è stato visualizzato più di un altro e magari farti un’idea di cosa possa piacere di più ai tuoi seguaci. Questo è anche uno dei principali modi che ti abbiamo indicato su come aumentare i follower su Instagram.

Come vedere il numero di visualizzazioni dei tuoi video su IG

Per scoprire in quanti hanno guardato il tuo video su Instagram non devi fare altro che individuare il video che t’interessa tra i post che hai pubblicato sul tuo profilo e cliccarci sopra.

Quando vedrai solamente il tuo video nell’app sotto di esso troverai, oltre al numero di like ricevuti e gli eventuali commenti anche il numero di visualizzazioni:

visualizzazioni dei video

Puoi anche cliccarci sopra per vedere il numero di visualizzazioni del video e scorrere la lista di mi piace ricevuti:

visualizzazioni e mi piace
Questo procedimento vale sia per i tuoi video che per i video pubblicati dagli altri utenti iscritti a questo social.

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video nelle stories IG

Se vuoi sapere da chi è stato guardato il video che hai pubblicato come storia allora sei più fortunato. Infatti, al momento, soltanto in questo caso è possibile – facendo il celebre swipe up – leggere i nomi delle persone che hanno visualizzato la tua stories, e quindi visto il tuo video.

Attenzione: Instagram da qualche mese ti permette di leggere la lista delle persone che visualizzano il video nella tua storia soltanto nelle 24 ore in cui quest’ultima resta attiva. Dal momento in cui verrà archiviata ti sarà possibile leggere semplicemente il numero di visualizzazioni ottenute.