NanoPress
Vai a Team World Shop

Metodi e consigli per aumentare followers e like su Instagram

Aumentare i seguaci ed i like del tuo profilo Instagram è possibile seguendo i nostri metodi e consigli più efficaci!

ragazzo con in mano smartphone aperto su app instagram

Sei un amante di Instagram e vuoi aumentare i seguaci e like del tuo account, ma non sai come fare? Tranquillo! Siamo qui per darti alcune dritte che potrebbero aiutarti a capire come diventare popolari su Instagram.

Innanzitutto, dovresti sapere che ci sono diversi modi per diventare popolari su Instagram, ad esempio:

  1. Pubblicare foto, video o Instagram Stories di buona qualità;
  2. Utilizzare hashtag Instagram popolari, commentare e seguire le community;
  3. Installare App per aumentare seguaci su Instagram;

Seguendo la giusta strategia, è possibile ottenere Instagram followers reali, che si differenziano dai “fake followers” dati dall’utilizzo di App per aumentare i seguaci su Instagram.
I followers reali, ti permetteranno di creare un rapporto, per l’appunto, reale con il tuo pubblico. Se però, invece, deciderai di utilizzare delle App per seguaci Instagram, devi sapere che il successo dato da queste App non è del tutto reale.

Il nostro consiglio è di avere pazienza e leggere questo articolo per scoprire come aumentare i seguaci su Instagram!

Aumentare seguaci Instagram grazie ai contenuti

Il primo modo per aumentare i tuoi seguaci su Instagram è sicuramente avere un profilo pubblico.
Se nelle tue impostazioni hai deciso di impostare che il tuo profilo sia privato, è impossibile che le persone riescano a visitarlo, apprezzarlo e lasciare un follow o qualche like.

Per controllare se il tuo profilo è impostato come pubblico, apri l’applicazione, visualizza il tuo profilo cliccando sull’icona nell’angolo in basso a destra, quindi accedi al pannello delle impostazioni del tuo account, cliccando sull’icona nell’angolo in alto a destra, e cerca la voce “Account privato”, assicurandoti che la spunta sia disattivata.

Ora che tutti possono vedere il tuo profilo, sarà più facile per te aumentare la popolarità su Instagram!

Bene, superata la problematica della visibilità, bisogna assicurarsi che gli utenti che visitano il tuo profilo, vedano contenuti di qualità. Quello che ti consigliamo di fare è molto semplice:

  • Utilizza una buona fotocamera e rendi visibili le tue foto su più social;
  • Organizzati il contenuto;
  • Crea uno stile tutto tuo, NON essere ripetitivo e non utilizzare foto pubblicate già da altri utenti.

L’alta qualità di una foto è fondamentale se si vuole attirare utenza verso il tuo account. Una bella foto lascia il segno e gli utenti che la vedranno potrebbero esserne colpiti!

Ti consigliamo, inoltre, di dare quanta più visibilità possibile alle tue foto, per farlo dovrai collegare il tuo Instagram al tuo account Facebook e agli altri social a cui sei iscritto. In questo modo, le foto che pubblichi su Instagram, verranno rese pubbliche anche sugli altri social e, quasi sicuramente, gli utenti che le vedranno, visualizzeranno il tuo profilo e ti lasceranno un like o un follow.

Quali contenuti pubblicare per aumentare i like su Instagram

Sei stato in viaggio o in vacanza ed hai scattato tante foto ai luoghi che hai visitato o più semplicemente hai tante foto sul tuo smartphone che vuoi condividere con il tuo pubblico?
Innanzitutto, seleziona solamente le foto che meritano davvero di essere pubblicate e che pensi ti faranno ricevere qualche mi piace o seguace.
Inoltre, NON pubblicarle tutte in un solo momento, ma per dare spazio ai tuoi contenuti dovresti variare la pubblicazione delle foto su più giorni o settimane. In questo modo, darai al tuo profilo la possibilità di essere visualizzato nel maggior lasso di tempo!

A tal proposito, Instagram mette a disposizione la funzione “Archivia”. Se non sai di cosa si tratta, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come archiviare foto Instagram.

Non dovrai far altro che caricare le tue foto ed archiviarle, per poi renderle pubbliche nei giorni e nelle ore opportune, in base all’utenza che vuoi raggiungere.

Ottimo! Se hai seguito correttamente questi primi consigli, avrai sicuramente notato un aumento nella popolarità del tuo profilo.

Questo però non basta! L’obiettivo da raggiungere è ancora lontano, ma non spaventarti, presto lo raggiungerai!

Bene, ora che sei arrivato ad un buon punto, bisogna far sì che la gente parli di te, facendoti acquisire quanta più popolarità possibile. Il cosiddetto “passaparola” è da sempre stato il punto forte nella pubblicizzazione. Quale miglior modo per ottenere questo fenomeno, se non creando uno stile tutto tuo!
Quante volte ti è capitato di vedere un utente copiare lo stile di un altro e avere una cattiva impressione?
La risposta viene quindi in automatico. Copiare, porterà chiunque visiti il tuo profilo a parlare male di te e, a lungo andare, dimenticarti. Piuttosto, osserva la community, scopri cosa piace e personalizza quello che vedi.

Leggi anche | Decora i tuoi Post Instagram con Simboli ed Emoticon

Hashtag popolari Instagram, commenti e community

Ti è mai capitato di vedere nella sezione “Sfoglia” di Instagram, foto riguardanti argomenti simili o di visualizzare il profilo di un altro utente perché hai letto un suo commento che ti ha particolarmente colpito?

Gli hashtag sono degli elementi fondamentali per acquisire sempre più visibilità.
Su Instagram è possibile effettuare una ricerca non solo per utenti, ma anche per hashtag!

Leggi anche: Come usare hashtag su Instagram

Ciò che vorrai fare è scegliere con cura gli hashtag ed inserirli all’interno delle foto che pubblichi i migliori hashtag del momento cercati su Instagram inerenti al tuo contenuto, senza esagerare.

Infine, interagire non solo con i tuoi followers, ma anche con i commentatori degli altri post è importante.

Un altro modo per ottenere visibilità, e quindi probabilità di aumentare la tua popolarità, è commentare i contenuti dei personaggi famosi del web, che hanno centinaia, o addirittura migliaia di commenti.
Bene! cerca di trarre vantaggio dalla loro popolarità, scrivendo commenti atti a pubblicizzare il tuo profilo. Mi raccomando, NON CREARE SPAM!.

Ora che ti abbiamo svelato tutti i consigli su come aumentare seguaci Instagram, non ti resta che metterti in gioco e attendere pazientemente di vedere con i tuoi stessi occhi il raggiungimento dell’obiettivo che ti sei prefissato.

Utilizzare App per aumentare i seguaci su Instagram

Quello che hai letto finora ti sembra troppo faticoso o pensi richieda troppo tempo e sei quindi intenzionato a scoprire altri metodi per ottenere popolarità su Instagram?

Bene! Siamo qui per informarti che oltre ai tradizionali modi per aumentare seguaci su Instagram, sono state sviluppate diverse applicazioni per velocizzare il tutto.
Aumentare i followers con le App è però sicuramente il metodo più sconsigliato in assoluto, perché il rapporto che puoi avere con il tuo pubblico non viene curato per nulla, a differenza di quanto consigliato precedentemente. Inoltre, la maggior parte delle App disponibili adesso, ti faranno guadagnare followers a patto che tu diventi seguace di un altro utente.

App per aumentare seguaci e like Instagram su Android

Se vuoi aumentare i seguaci su Instagram tramite l’utilizzo di App, la prima che devi provare è “Neutrino+”.

Neutrino+ è un’App per aumentare i seguaci su Instragram per Android. Per iniziare ad utilizzarla una volta installata, inserisci i dati del tuo profilo Instagram ed inizia a seguire gli utenti che ti vengono proposti.
Dopo alcune ore dall’utilizzo, inizierai a vedere i tuoi followers aumentare.

In alternativa, un’App simile, che utilizza crediti virtuali per acquisire follower su Instagram, è Real Followers Pro. Questa è un App gratuita che ti permetterà di acquistare followers al costo di poche monete virtuali.
Per utilizzare quest’App, una volta installata, avviala dal tuo smartphone. Nella schermata iniziale inserisci i tuoi dati Instagram e clicca sul pulsante “Login with Instagram” per effettuare il collegamento tra le due App.
Ora, ti verranno mostrati, uno alla volta, dei profili Instagram. Potrai decidere se iniziare a seguirli, cliccando sul pulsante “Follow” o, in alternativa, premere “Skip” per passare al profilo successivo.
Per ogni “Follow” effettuato riceverai 3 coin. Arrivato a 30 coin, potrai spenderli cliccando sul pulsante “Redeem”, quindi “Add N Followers”.
A breve, inizierai a ricevere nuovi followers che utilizzano i tuoi stessi metodi!

App per followers e like Instagram su iOS

Se invece sei in possesso di uno smartphone con sistema operativo iOS e vuoi utilizzare App per aumentare i seguaci su Instagram, ti proponiamo “InstaZoom”.

InstaZoom si basa sul concetto del “follow4follow”. Per iniziare ad utilizzare quest’App, inserisci i dati del tuo account Instagram ed inizia a seguire le persone che ti vengono proposte per guadagnare monete virtuali da spendere per acquisire nuovi followers. Dopo breve tempo, inizierai a vedere i tuoi seguaci aumentare.

Ora che sei a conoscenza di queste App, se sei veramente intenzionato ad usarle, usale con cautela e a giorni alterni, in modo da non permettere ad Instagram di rilevare operazioni sospette sul tuo profilo e bloccarti temporaneamente l’account!