Acquistare prodotti di seconda mano ha moltissimi vantaggi: dall’impatto ambientale fino al risparmio economico. Se sei alla ricerca di applicazioni che ti permettano di fare acquisti direttamente dal tuo smartphone, in modo semplice e sicuro, sei nel posto giusto: in questo articolo ti parleremo delle 8 app da scaricare per comprare prodotti di seconda mano online.

Dai vestiti, agli accessori fino ad arrivare agli oggetti da collezione, sono tanti i prodotti che spesso decidiamo di acquistare da altre persone per i motivi più disparati. Come ti abbiamo già accennato, infatti, comprare oggetti di seconda mano non solo permette di ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta, diminuendo gli sprechi e i rifiuti, ma consente anche di fare acquisti a prezzi ridotti e vantaggiosi, e di trovare articoli non più in vendita nei negozi, come ad esempio un capo d’abbigliamento vintage o un oggetto da aggiungere alla tua collezione. Se prima i prodotti di seconda mano si trovavano solamente in negozi specializzati e/o nei mercatini, al giorno d’oggi è possibile trovare questi ultimi direttamente dal proprio dispositivo mobile, grazie alle numerose applicazioni che consentono di fare shopping ovunque e in qualsiasi momento.

App per acquistare prodotti di seconda mano

Da Facebook con il suo Marketplace, a eBay fino ad arrivare a Vinted, sono davvero numerose le applicazioni per dispositivi mobili che consentono di avere accesso a una vasta gamma di prodotti di seconda mano. Qui sotto abbiamo elencato per te otto applicazioni, per aiutarti a trovare quella che fa più al caso tuo e non lasciarti sfuggire prodotti incredibili a prezzi vantaggiosi.

Depop

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidDepop è l’applicazione che ti consente di acquistare (e vendere) capi di abbigliamento, oggetti d’arte, gioielli, libri, scarpe, riviste e tanto altro con lo scopo di regalare una nuova vita ai prodotti. Con Depop puoi avere accesso ad articoli in vendita da tutto il mondo: l’app perfetta per trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Scopri qui tutto su come funziona Depop.

Facebook

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidFacebook è l’applicazione del noto social network che, da diverso tempo, ha inserito al suo interno un Marketplace che consente di vendere e acquistare articoli di seconda mano di qualsiasi genere, mettendo in contatto diretto gli utenti. Sul Marketplace di Facebook puoi avere accesso a una moltitudine di prodotti e prezzi differenti, da acquistare senza bisogno di scaricare applicazioni terze.

Rebelle

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidRebelle è l’applicazione che permette di acquistare (e vendere) prodotti firmati di seconda mano. Su questa applicazione è possibile trovare oggetti di lusso, in buone condizioni, a prezzi incredibilmente vantaggiosi, dai vestiti alle scarpe fino ad arrivare agli accessori. Il modo perfetto per risparmiare acquistando oggetti di grandi marche!

Scopri qui tutto su come funziona Rebelle.

eBay

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo Android, l’applicazione di eBay porta sugli smartphone il noto sito di vendita e aste online disponibile in Italia dal 2001. Su eBay è possibile avere accesso a una vasta gamma di prodotti, sia nuovi che usati, in modo sicuro grazie ai pagamenti tramite PayPal. L’applicazione perfetta in cui trovare qualsiasi tipologia di prodotto a prezzi differenti, provenienti da tutto il mondo.

Vinted

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidVinted è la nota applicazione che consente agli utenti di vendere, scambiare e acquistare vestiti, scarpe e accessori di seconda mano. L’acquisto sulla piattaforma avviene in modo completamente sicuro, ed è utilizzata da oltre 34 milioni di utenti solamente in Europa: l’applicazione perfetta se vuoi acquistare capi di abbigliamento di seconda mano.

Scopri qui tutto su come funziona Vinted.

Shpock

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidShpock è un negozio di seconda mano che consente di acquistare (e vendere) online prodotti di diverso genere, dall’elettronica fino ai capi d’abbigliamento. Gli acquisti avvengono in modo semplice e sicuro direttamente sull’app, che consente di fare ricerche sia per area geografica che per tipologia, e di trovare qualsiasi genere di prodotto, da venditori vicini e lontani!

2020-03-10

Vestiaire Collective

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo Android, come RebelleVestiaire Collective è l’applicazione che ti consente di acquistare (e vendere) capi firmati di seconda mano. Con un risparmio (e un guadagno per chi vende) fino all’80% del prezzo d’acquisto, Vestiaire Collective permette di avere accesso a una vasta gamma di prodotti, come scarpe, abbigliamento e accessori di lusso: perfetto per chi vuole avere il meglio delle grandi marche a prezzi vantaggiosi.

Scopri qui tutto su come funziona Vestiaire Collective.

Subito.it

Terminiamo con un’app molto famosa, disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo AndroidSubito.it. Su Subito.it è possibile avere accesso a un vasta gamma di annunci di vendita che contengono non solo prodotti come libri, vestiti, accessori e simili, ma anche automobili, biciclette, moto e tanto altro: qualsiasi cosa tu stia cercando, su Subito.it troverai senza dubbio il prodotto di seconda mano più adatto a te.

 

Ora che conosci quali sono le otto applicazioni per acquistare prodotti di seconda mano online, scopri qui anche i migliori siti per vendere online vestiti, scarpe e accessori usati e le migliori app per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente.