Se stai leggendo questa news, è probabilmente perché hai notato che nelle Instagram Stories sono comparsi nuovi adesivi dedicati al vaccino (anti COVID-19).  Continua a leggere per scoprire come inserirli nelle tue storie, e come funzionano.

Già da un po’ di tempo a questa parte Instagram ha iniziato ad inserire periodicamente nuovi sticker da aggiungere alle storie, solitamente a tema con il mese o il periodo che si stra attraversando. Alcuni esempi l’adesivo #Challenge, l’adesivo Io resto a casa, “Eroi in corsia” per onorare il personale medico in prima linea nella lotta al virus, l’adesivo Grazie, e ultimamente sono stati introdotti gli adesivi dedicati alle donne e all’anno lunare.

Novità Instagram Story: l’adesivo Vacciniamoci

L’ultima novità del social network è l’introduzione dell’adesivo “Vacciniamoci” disponibile in 3 diverse versioni:

Cos’è l’adesivo Vacciniamoci

L’adesivo è dedicato ai vaccini contro il COVID-19 e alla campagna vaccinale attualmente in corso in Italia e nel mondo, per contrastare la diffusione del Coronavirus e raggiungere nel più breve tempo possibile l’immunità di gregge e tornare a fare la vita che si viveva prima della pandemia.

Come funziona l’adesivo Vacciniamoci di Instagram

Il funzionamento dei nuovi sticker è molto semplice: Instagram raggruppa in un’unica storia tutte le IG Story degli utenti che segui che lo utilizzano, che puoi riconoscere perché compare un simbolo viola di fianco.

Come inserire l’adesivo Vacciniamoci

Per inserire l’adesivo Vacciniamoci non dovrai altro che caricare la foto o il video che vuoi utilizzare come IG Story, e fare swipe up per aprire la scheda degli adesivi (dove si trovano anche localizzazione, musica, gif, sondaggio, domande…):

Adesivo vaccinamoci Instagram Stories 4