Khaby Lame, all’anagrafe Khabane Lame, è un tiktoker e creator tra i più seguiti in assoluto nato il 9 marzo 2000 in Senegal. Attualmente vive a Chivasso. Khaby Lame è il secondo tiktoker più seguito al mondo con più di 100 milioni di follower.

Khaby Lame è il fenomeno social del momento. In questi ultimi mesi ha guadagnato più di 100 milioni di follower su TikTok e più di trenta milioni di follower su Instagram, dei numeri davvero sbalorditivi, anche per la velocità con cui li ha conquistati. Diversi tra i video più visti in assoluto su TikTok appartengono proprio a lui, che con alcuni è riuscito ad ottenere più di 200 milioni di visualizzazioni.

Khaby Lame, tiktoker dal 2020

L’avventura di Khaby Lame su TikTok è iniziata a marzo 2020, quando l’azienda dove lavorava l’ha lasciato a casa a causa COVID. I video, dal genere principalmente comico, erano incentrati inizialmente sulla quarantena (uno dei primi lo vede alle prese con l’amuchina), e hanno poi iniziato ad affrontare le tematiche più disparate, comprese alcune importanti ed attuali come il Black Lives Matter e la lotta al razzismo.

Qual è la tipologia di video tipica di Khaby Lame? I suoi video più frequenti, quelli per cui è diventato famoso, sono i duetti/reaction video, ossia dei video in cui reagisce ai contenuti di altri utenti. La sua specialità è rispondere a video nonsense che inventano bizzarre soluzioni a problemi/situazioni mostrando la soluzione più semplice e scontata.

La sua comicità nasce soprattutto dalle espressioni del volto, difficili da descrivere a parole. La sua particolare ed unica mimica facciale dice tutto. Ad accompagnare azioni semplici e scontate, ovvie. Pochissimi sono i rumori che solitamente si sentono nei suoi video, se non quelli generati dalle sue azioni. Tutto l’insieme, diciamocelo, fa davvero ridere. 

Con la sua mimica, ormai diventata iconica e la sua ironia, Khaby rappresenta il potere della semplicità mostrando che c’è sempre un modo meno complicato per svolgere anche il compito più difficile, non solo nei video che posta, ma anche come modo di vivere la vita.

@khaby.lame

Bro why you ruined a T-shirt ?👕😔It was so easy…. – Fratello perché hai rovinato una T-Shirt?👕😔#learnfromkhaby #LearnWithTikTok #ImparaConTikTok

♬ suono originale – Khabane lame

100 milioni di follower su TikTok per Khaby Lame

Il 9 agosto 2021 Khaby Lame ha raggiunto 100 milioni di follower su TikTok: è il primo creator in Europa a raggiungere questo traguardo, e il secondo al mondo dopo Charli D’Amelio.

Il futuro di Khaby Lame

In futuro, che appare già brillante, il creator sogna di fare strada su YouTube o di sbarcare nel mondo del cinema recitando in film comici. In ballo per Khaby sembrano già esserci una collaborazione con Will Smith e una proposta da Netflix.

Khaby Lame sui social

Segui l’avventura di Khaby Lame sui suoi profili social: