Se stai leggendo questa news, è perchè hai notato è comparso un nuovo adesivo nelle Instagram Stories, l’adesivo “#Challenge”. Continua a leggere per scoprire cos’è, come funziona e a cosa serve.

Continua il periodo di quarantena, in cui abbiamo dobbiamo restare a casa per evitare il diffondersi del contagio del COVID-19, il Coronavirus che ha causato una vera e propria pandemia.

In queste giornate in casa, Instagram è uno dei passatempi più diffusi per tenersi compagnia attraverso dirette organizzate da cantanti, attori, celebrità e artisti in generale che intrattengono i loro fan condividendole anche con loro, e attraverso la realizzazione di IG Stories per condividere con i propri followers come si passa il proprio tempo, ricordi di momenti passati, e così via.

Instagram in continuo aggiornamento

Per tutti questi motivi, Instagram è in continua evoluzione e presenta spesso novità, come per esempio l’introduzione nelle Instagram Stories dell’adesivo “Io resto a casa”, per diffonderne il messaggio, o “Eroi in corsia” per onorare il personale medico in prima linea nella lotta al virus, e “Grazie”, per ringraziare tutti coloro che rendono le giornate un pò meno monotone e ci tengono compagnia in questo periodo.

Novità Instagram Story: l’adesivo “#Challenge”

L’ultima novità del social network è l’introduzione dell’adesivo “#Challenge” da poter inserire nelle proprie storie.

Come funziona l’adesivo #Challenge

Attraverso questo adesivo, l’utente ha la possibilità di ideare, creare e lanciare la propria Challenge personalizzata. L’adesivo permette infatti all’utente di dare un nome alla propria “sfida”, e nominare i propri amici, follower o utenti che segue:

adesivo challenge instagram story

Come inserire l’adesivo “#Challenge”

Per inserire l’adesivo “#Challenge” ti basterà semplicemente caricare il video, e fare swipe up per aprire la scheda degli adesivi (dove si trovano anche localizzazione, musica, gif, sondaggio, domande…):

schermata adesivo challenge instagram story