Dargen D’Amico, il cantautore, rapper, disc jockey e produttore discografico italiano, è il terzo giudice annunciato per la nuova edizione di X Factor, uno dei talent televisivi ad oggi più apprezzati.

Fondatore insieme a Francesco Gaudesi dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi, Dargen D’Amico arriva a X Factor dopo essersi aggiudicato la nona posizione al Festival di Sanremo 2022.

Al suo fianco al tavolo dei giudici nella sedicesima edizione troviamo Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi.

Dargen D’Amico giudice a X Factor 2022

L’annuncio della presenza di Dargen D’Amico al tavolo dei giudici di X Factor 2022 è arrivato nella giornata del 24 maggio, a circa un mese dall’annuncio del primo giudice (Fedez) e dopo giorni di rumors sulla sua possibile partecipazione al talent.

Per dare la notizia l’artista ha condiviso alcune Instagram Stories in cui, con indosso capi d’abbigliamento firmati X Factor e altri oggetti con stampato il logo del talent, ha annunciato i motivi per cui non avrebbe preso parte a X Factor come giudice.

Dopo questa prima lista, nelle storie ne è arrivata un’altra in cui ha invece condiviso con i suoi follower i motivi per cui prenderà parte al talent.

La conferma è arrivata anche dal profilo ufficiale di X Factor che ha condiviso le storie di Dargen D’Amico in un post Instagram, annunciando ufficialmente l’artista come terzo giudice:

Dove vedere X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor andrà in onda su Sky dal 15 settembre.

Per poter vedere X Factor Italia è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare X Factor Italia in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.