Ambra Angiolini è una conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice italiana nata a Roma il 22 aprile 1977. Il suo esordio in TV è avvenuto all’interno del programma Bulli e pupe all’età di 15 anni ma nella stagione 1992/1993 che ha raggiunto la notorietà come volto di Non è la Rai. Da settembre 2022 sarà uno dei giudici della nuova edizione di X Factor 2022.

Chi è Ambra Angiolini: carriera

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini è capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Lavora nel mondo dello spettacolo da trent’anni, costantemente sulla cresta dell’onda.  Fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico. Da cinque edizioni è la conduttrice del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Una carriera tra tv, cinema e musica, ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020, edito da Rizzoli).

Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.

Nel 2022 è approdata sulla piattaforma streaming Disney+ nella serie di Ferzan Özpetek Le Fate Ignoranti.

A settembre sederà al banco dei giudici nella nuova edizione di X Factor 2022.

Ambra Angiolini età

Ambra è nata il 22 aprile 1977, ha quindi 45 anni.

Ambra Angiolini Instagram

Il profilo ufficiale di Ambra Angiolini su Instagram è @ambraofficial.

Ambra Angiolini Fidanzato

Ambra Angiolini – al momento – non si è mai sposata. Tra i fidanzati più recenti l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri e lo storico amore, Francesco Renga con il quale è tutt’ora in ottimi rapporti.