Il Metropolitan Museum of Art di New York ha ospitato il Met Gala 2022, festa che ogni anno inaugura la mostra stagionale del Costume Institute che aprirà il 7 maggio con il titolo In America: An Anthology of Fashion. Ecco le foto dei look più belli, stravaganti e già iconici sfoggiati sulla celebre scalinata.

Organizzato ogni anno (fatta eccezione per gli ultimi due causa Covid-19) il primo lunedì di maggio, il Met Gala è un evento di beneficenza che trasuda glamour, appariscenza e stravaganza grazie al tema che ogni anno detta il look che dovranno sfoggiare gli invitati. Quest’anno il tema era “Gilded Glamour e Cravatta Bianca“, dress code che celebra la moda americana dal 19° alla metà del 20° secolo.

I look del Met Gala 2022

A rubare la scena è stata sicuramente Kim Kardashian che ha sfoggiato l’abito dorato originale di Marilyn Monroe indossato per la festa del compleanno di John Fitzgerald Kennedy nel 1962. Kim, che ha dichiarato di aver perso 7 kg per poterlo indossare, l’ha portato giusto il tempo per essere immortalata dai fotografi, poi ha indossato una replica dell’abito. Insieme a lei il neo fidanzato Pete Davidson.

Su Disney+ la serie sulle Kardashians

In versione “gemelli” Jared Leto e Alessandro Michele vestiti rigorosamente Gucci:

Occhi puntati anche su una delle co-conduttrici della serata, Blake Lively, vestita da Versace con un abito che celebra l’architettura di New York:

Sembrava uscita da un quadro Billie Eilish, magnifica in total look Gucci:

A rubare l’attenzione anche Gigi Hadid avvolta nella sua creazione esclusiva Atelier Versace:

Iconica come sempre Kendall Jenner in Prada:

Chiudiamo la nostra parata di look con Chiara Ferragni e Fedez in Versace: