Approdata su Prime Video il 23 novembre, Mercoledì (titolo originale Wednesday) è la nuova serie originale Netflix che porta sullo schermo l’iconica Mercoledì Addams creata nel 1940 da Charles Addams come personaggio della famiglia Addams, qui interpretata da Jenna Ortega.

Di genere orrore commedia, la serie diretta da Tim Burton ha appassionato il pubblico tanto da portarsi a casa numeri straordinari e da invadere i Social, in particolare TikTok, con trend a lei dedicati.

Il look di Mercoledì su TikTok

Dal debutto di Mercoledì su Netflix, i Social si sono riempiti di video a lei dedicati, che hanno dato vita a numerosi trend. Seppur diversi tra loro, la maggior parte di questi trend sono accomunati da una cosa: quasi tutti vedono gli utenti ricreare il look di Mercoledì. Dalle sue iconiche trecce al make up, lo stile di questo personaggio ha invaso i Social, dando vita a un vero e proprio esercito di Mercoledì.

Cosa ti serve per ricreare il look di Mercoledì? Beh, semplicemente vestiti neri (il colore è bandito quando si parla di Mercoledì!), magari con un colletto bianco da mettere sotto un vestito o una maglia, capelli legati in due trecce e qualche tutorial per ricreare il suo Make Up, semplice ma unico allo stesso tempo.

Di seguito abbiamo raccolto per te i video condivisi da alcuni utenti che hanno deciso di ricreare l’iconico stile di Mercoledì:

@jharnabhagwani Fire will rain when I rise 🪦🕯️ #wednesdayaddams #jharnabhagwani ♬ original sound – main account got banned

@ligalupisilvia Mercoledì Addams 🖤 #wednesdayaddams #wednsdaymakeup #jennaortega #mercolediaddams #cosplay #makeuptransformation #makeuptutorial #perte ♬ original sound – main account got banned

@konni___ Episodio 4| Me faltaba este, Wednesday love you🖤 #wednesdayaddams #wednesday #netflix #addamsfamily #merlinaaddams #jennaortega #wednesdaydance #fypシ #merlina #parati ♬ original sound – main account got banned

@benjikrolwednesday addams in an opposite universe♬ original sound – main account got banned

@nevaaadaa♬ original sound – main account got banned

@cinnannoewednesday is my entire fyp rn♬ original sound – main account got banned

@jamescharles Wednesday & Thursday 🖤 @SJ ♬ original sound – main account got banned

Se ti piacerebbe scoprire tutti i trend legati a Mercoledì su TikTok, consulta il nostro articolo dedicato: Mercoledì invade anche TikTok: i trend dedicati alla serie da seguire.

Mercoledì in streaming

Mercoledì è disponibile su Netflix, in esclusiva.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Scopri qui tutto su Mercoledì.