Diretta da Tim Burton, Mercoledì (titolo originale Wednesday) è la nuova serie originale Netflix che in poco tempo ha conquistato una moltitudine di spettatori, tanto da arrivare anche a battere il record di visualizzazioni della quarta stagione di Stranger Things, divenendo la serie più vista in assoluto in una settimana.

Con Jenna Ortega nei panni della protagonista, l’iconica Mercoledì Addams creata nel 1940 da Charles Addams come personaggio della famiglia Addams, la serie è divenuta incredibilmente popolare anche sui Social, dove i fan hanno cominciato a condividere video a tema, dando vita anche a dei veri e propri trend.

I trend dedicati a Mercoledì su TikTok

trend dedicati a Mercoledì su TikTok sono davvero numerosi: dall’iconico ballo del quarto episodio al make up della protagonista, di seguito abbiamo raccolto per te i principali trend dedicati alla nuova serie Netflix. Questi trend hanno appassionato gli utenti al punto da essere stati riproposti anche da alcuni personaggi famosi, come Chiara FerragniSofì dei Me Contro Te.

Il ballo di Mercoledì

Come ti abbiamo accennato, uno dei trend che sta spopolando su TikTok è senza alcun dubbio quello legato al ballo di Mercoledì, coreografato dalla stessa Jenna Ortega. Sin dai primi giorni che hanno seguito il debutto della serie, il ballo è stato riproposto da una moltitudine di utenti che su TikTok si sono cimentati nella coreografia di Mercoledì sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga (curiosità: nella serie, durante questa scena, è presente una canzone diversa, ovvero Goo Goo Muck dei The Cramps).

@mecontroteIl ballo di Mercoledì 😱♬ original sound – main account got banned

@heyitsbessma This is how i’m gonna dance at every party from now on #wednesday #wednesdayaddams ♬ original sound – main account got banned

@itsjuli4_ say hi to my #wednesdayaddams ♬ original sound – main account got banned

@jharnabhagwani Fire will rain when I rise 🪦🕯️ #wednesdayaddams #jharnabhagwani ♬ original sound – main account got banned

Mercoledì e Mano

Un altro trend che sta spopolando su TikTok è poi quello che vede come protagonisti MercoledìMano, uno dei personaggi più amati della serie. Questo trend consiste nel riprendersi con la propria mano sulla testa cercando di nascondere il braccio, in modo che la mano sembri staccata dal corpo, proprio come quella della famiglia Addams!

@chiaraferragni♬ original sound – main account got banned

@oblina.ines My new friend is shy 🫳🏻 #addemsfamily #wednesday #specialeffectsmakeup #netflix #fyp #thing #eiskalteshändchen #spooky #art ♬ original sound – main account got banned

@blkcandy i think i just did something #wednesday #wednsdayaddams #dancewithmyhands ♬ original sound – main account got banned

@k0uvrSay hi to thing♬ original sound – main account got banned

Il Make Up di Mercoledì

Infine, l’ultimo trend riguarda lo stile di Mercoledì, già divenuto iconico e riproposto da una moltitudine di fan della serie. Abbandonate i colori, legate i capelli in due trecce e cercate di riprodurre al meglio il make up di Jenna Ortega nella serie per prendere parte a questo trend tutto dedicato a Mercoledì!

Una volta ricreato il look di Mercoledì sarai anche pront* per  partecipare agli altri due trend a lei dedicati!

@ligalupisilvia Mercoledì Addams 🖤 #wednesdayaddams #wednsdaymakeup #jennaortega #mercolediaddams #cosplay #makeuptransformation #makeuptutorial #perte ♬ original sound – main account got banned

@easyber Risposta a @its_.meh Ok, anche se non ci somiglio moltissimo, sono Mercoledì dentro fidatevi 🙂 #makeup #mercoledi #mercoledì #easybercosplay #makeuptransformation ♬ original sound – main account got banned

@melybaby.1 idk how to feel about this look #wednesday #makeup #tutorial ♬ original sound – main account got banned

@noordabashh just a lil tutorial #wednesday ♬ original sound – main account got banned

Ora non ti resta che scegliere da quale cominciare per prendere parte anche tu a uno dei trend di TikTok dedicati a Mercoledì!

Mercoledì in streaming

Mercoledì è disponibile su Netflix, in esclusiva.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Scopri qui tutto su Mercoledì.