L’estate nei tuoi occhi (titolo originale The Summer I Turned Pretty) è la nuova serie televisiva Amazon Original di genere drama multigenerazionale che porta sul piccolo schermo il triangolo amoroso tra BellyJeremiah e Conrad, una ragazza e due fratelli.

Composta da sette episodi, la serie è co-prodotta da Amazon Studioswiip ed è stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima del debutto della prima (scopri qui tutto su L’estate nei tuoi occhi 2).

5 motivi per vedere L’estate nei tuoi occhi

I motivi per cui non dovresti lasciarti scappare questa serie sono davvero numerosi, ma in questo articolo abbiamo voluto selezionarne cinque che la rendono un titolo davvero imperdibile!

Sei pronto a scoprirli tutti?

È tratta da una trilogia bestseller

La storia portato sullo schermo da L’estate nei tuoi occhi nasce da quella nata dalla penna di Jenny Han (autrice della serie letteraria To All the Boys I’ve Loved Before) e raccontata all’interno della trilogia The Summer I Turned Pretty, conosciuta in Italia come The Summer Trilogy.

La trilogia, pubblicata tra il 2009 e il 2011, è disponibile in Italia con le nuove edizioni ispirate alla serie, edite da Rizzoli. I volumi che compongono la The Summer Trilogy, sono: L’estate nei tuoi occhi (titolo originale The Summer I Turned Pretty), Non è estate senza te (titolo originale It’s Not Summer Without You) e Per noi sarà sempre estate (titolo originale We’ll Always Have Summer). 

Offerta

È la serie perfetta per l’estate

A fare de L’estate nei tuoi occhi una serie così imperdibile è anche la storia alla quale dà vita e che la rende il titolo perfetto da vedere in estate. Come è possibile intuire dal titolo, L’estate nei tuoi occhi è ambientata nel periodo estivo e porta sullo schermo la storia di una ragazza di sedici anni alle prese con i primi amori e con la sua cotta di sempre: quella per il ragazzo con il quale trascorre tutte le estati da ormai tutta la vita.

Tra amori, amicizie, rivalità e legami famigliari, la serie riesce a tenere alta l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine, trasportandolo in quelle estati magiche che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, e regalando una narrazione leggera, che però non si tira indietro quando vuole raccontare qualcosa di più.

L’estate nei tuoi occhi è una serie che si guarda tutta d’un fiato, e che permette di vivere l’estate a 360°: sia fuori che all’interno dello schermo.

La colonna sonora è ricca di brani molto amati

Uno degli elementi che contribuisce a rendere questa serie un vero e proprio gioiellino è poi la sua colonna sonora. Ad accompagnare i sette episodi de L’estate nei tuoi occhi, infatti, troviamo una moltitudine di brani famosi, che si adattano perfettamente alla storia. Non a caso, la colonna sonora del trailer della serie è il brano “This Love (Taylor’s Version)” di Taylor Swift, che ritroviamo anche nell’episodio finale come ultimo brano della prima stagione.

Puoi ascoltare la colonna sonora della serie senza alcun limite o interruzione su Amazon Music Unlimited.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music Unlimited e non hai mai usufruito del periodo d'uso gratuito, fino al 13 luglio 2022 per te il servizio è gratis per 3 mesi.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

I personaggi riescono a far affezionare lo spettatore

Grande merito va anche ai personaggi della serie, agli attori che li hanno interpretati e al modo in cui sono stati scritti. BellyJeremiah e Conrad, così come i loro amici e le loro famiglie, riescono a far affezionare il pubblico sin dalla prima scena, portandolo a tifare per loro e a volerne sapere di più su cosa accadrà. Le interpretazioni del cast risultano poi sempre convincenti, riuscendo a far comprendere lo stato d’animo dei loro personaggi con un semplice sguardo.

In particolare, Jeremiah e Conrad riescono a convincere il pubblico al punto che diventa difficile per quest’ultimo scegliere un solo fratello e tifare per lui: entrambi hanno qualcosa di unico e speciale e riescono a lasciare qualcosa anche una volta spenta la TV ed essere tornati alla vita reale.

È piaciuta al pubblico

Infine, l’ultimo motivo per cui non dovresti per nessun motivo lasciarti scappare questa novità in casa Prime Video, è che sin da subito è riuscita a convincere il pubblico, dando vita a una moltitudine di commenti positivi.

Qui sotto ne abbiamo raccolti alcuni, condivisi dagli utenti su Twitter:

L’estate nei tuoi occhi in streaming su Prime Video

L’estate nei tuoi occhi è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 17 giugno 2022.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Scopri qui tutto su L’estate nei tuoi occhi.