Le serie TV e i film candidati ai Golden Globes 2021 disponibili in streaming su Netflix –  Il 3 febbraio 2021 sono stati annunciati da Sarah Jessica Parker e Taraji P. Henson i titoli candidati Golden Globes 2021 nelle categorie Cinema e TV. Tra questi anche film e serie TV originali Netflix o disponibili in streaming sulla piattaforma, come Mank, Il processo ai Chicago 7 e Ratched.

Si terrà domenica 28 febbraio 2021 la 78esima edizione dei Golden Globe Awards, la cerimonia che ogni anno premia film e serie TV più di successo della stagione. Tra tutte le nomination ai Golden Globes 2021 spiccano anche diverse produzioni originali Netflix e titoli in catalogo sulla piattaforma. Continua a leggere per scoprire film e serie TV Netflix in lizza per i Golden Globes 2021.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

I film candidati ai Golden Globes 2021 su Netflix

Di seguito tutti i film disponibili nel catalogo Netflix Italia candidati ai Golden Globes 2021 e le rispettive trame:

Mank

Sinossi: La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz , mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.

Scopri qui tutto sul film Mank.

Il processo ai Chicago 7

Sinossi: Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Scopri qui tutto sul film Il processo ai Chicago 7.

The Prom

Sinossi: “The Prom segue Dee Dee Allen e Barry Glickman, due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa nonostante il sostegno del preside, per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori, Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie e Trent, altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche gli si ritorce contro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.

Scopri tutto sul musical The Prom.

Pieces Of A Woman

Sinossi: Pieces of a Woman è la storia profondamente personale, straziante e trascendentale di una donna che impara a convivere con il dolore causato da una perdita.

Scopro qui tutto sul film Pieces of a Woman.

Elegia Americana

Sinossi: J.D. Vance, ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev, afflitta da problemi di dipendenza. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw, la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.”

Scopri qui tutto sul film Elegia americana.

The Midnight Sky

Sinossi: Questo racconto postapocalittico segue Augustine , uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.

Scopri tutto sul film The Midnight Sky.

La vita davanti a sé

Sinossi: Il film racconta il rapporto, a tratti turbolento, tra Momo e Madame Rosa, la donna che lo cresce, a Parigi. Momo è un bambino di famiglia musulmana. Sua madre, costantemente assente, e tutte le persone intorno a lui mantengono segreti e misteri sulle sue origini. Madame Rosa è un’anziana donna ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, che si occupa di crescere i figli di prostitute impossibilitate a tenerli con loro.

Scopri qui tutto sul film La vita davanti a sé.

Le serie TV candidate ai Golden Globes 2021 su Netflix

Di seguito tutte le serie TV disponibili nel catalogo Netflix Italia candidati ai Golden Globes 2021 e le rispettive trame:

Ratched

Sinossi: Ratched racconta la storia dell’infermiera Mildred Ratched, a partire dal 1947, e segue il viaggio e l’evoluzione della donna da infermiera a mostro a tutti gli effetti, seguendo la progressione del suo istinto omicida e la sua storia da assassina.

Scopri tutto sulla prima stagione di Ratched.

Emily In Paris

Sinossi: Originaria di Chicago, l’ambiziosa direttrice marketing Emily ottiene inaspettatamente l’impiego dei sogni a Parigi e si tuffa in una nuova vita di lavoro, amici e amori.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Emily in Paris.

La regina degli scacchi

Sinossi: In un orfanotrofio del Kentucky negli anni ’50 una ragazza scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi. Nel frattempo lotta con un problema di dipendenza.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di La regina degli scacchi.

Unorthodox

Sinossi: Una giovane donna in cerca d’indipendenza abbandona la sua comunità ebraica ultraortodossa a New York e parte alla volta di Berlino per rifarsi una vita. Il suo passato però la perseguita proprio quando comincia a voltare pagina.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Unorthodox.

The Crown 

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica a partire dal 1947. La prima stagione arriva fino al 1956, la seconda fino al 1964, la terza fino al 1977 e la quarta fino al 1990.

Hollywood

Sinossi: Nel secondo dopoguerra un gruppo di aspiranti attori proverà a sfondare nella controversa Tinseltown (pseudonimo dispregiativo della ben più patinata Hollywood).

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Hollywood.

Ozark

Sinossi: La famiglia Byrde, composta dai coniugi Marty e Wendy, e dai figli adolescenti Charlotte e Jonah, sarebbe normale a tutti gli effetti, se non fosse per l’occupazione di Marty, il maggiore riciclatore di denaro sporco di uno dei più grandi cartelli della droga messicani.

Better Call Saul

Sinossi: spinoff di Breaking Bad. Racconta dei fatti dei passato, quando Saul usava ancora il suo vero nome, James “Jimmy” McGill, e cercava di intraprendere la carriera di avvocato e di affermarsi in questo campo, come suo fratello Chuck, già avvocato importante e  fondatore di un grosso studio legale HHM.  I rapporti tra i due finiscono per rovinarsi a causa delle scorciatoie che Jimmy cerca di sfruttare per fare carriera, e del suo carattere sempre impulsivo ed esuberante.